Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il M5S accoglie le istanze dei cittadini e presenta una mozione: uffici comunali aperti il sabato mattina.
"Il Movimento 5 Stelle già da tempo sta ricevendo istanze sugli orari di apertura degli uffici comunali che, da due anni, rimangono chiusi il sabato mattina. Condividendo appieno le proteste dei cittadini che, con questo tipo di apertura degli uffici, trovano notevoli difficoltà nell’espletamento anche delle più piccole procedure, certificati e quant’altro, il M5S aveva già presentato due interrogazioni proprio dietro invito della cittadinanza.
La prima nel marzo del 2017 per chiedere le motivazioni che avevano portato a questa scelta, a cui l'amministrazione ha risposto giustificando la chiusura con motivazione economiche. La seconda, a distanza di due anni, per domandare se nel frattempo fossero stati rilevati risparmi incisivi relativi ai costi energetici, e informazioni inerenti l'ottimizzazione del lavoro straordinario e le varie entità di risparmio, con i relativi riferimenti che lo attestavano.
In risposta a quest'ultima, venivano forniti i dati riguardanti i costi relativi alle utenze (luce/acqua/gas/telefono) dal febbraio 2017 al 21/12/2018 in cui si indicavano risparmi per le forniture di gas per il riscaldamento ed energia elettrica a livello di importi pagati senza però specificare i relativi consumi.
Dai dati forniti i risparmi ottenuti non giustificherebbero la chiusura del sabato e gli utenti continuano a ricevere minor servizio. Per questo il M5S oggi torna ad affrontare l'argomento, molto caro ai cittadini, presentando una mozione dove si chiede di riconsiderare l’apertura degli uffici nella mattina del sabato, soprattutto quelli di utilità alla cittadinanza, e di ridurre di conseguenza, l’apertura in quelle ore pomeridiane che sono coincidenti con l’orario di lavoro della maggior parte delle persone che ne dovrebbero fruire.
Confidando nella volontà dell'amministrazione di tornare a garantire un maggior servizio al cittadino, il M5S auspica che la mozione venga accolta nell'esclusivo interesse della comunità".