Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Con una giunta straordinaria, il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto il mandato di chiedere urgentemente alla Regione Toscana lo stato di crisi per l’area interessata dagli effetti della chiusura decretata dalla Provincia di Pistoia del ponte degli Alberghi e, contestualmente, l’apertura di un tavolo regionale per risolvere il problema, reperire i finanziamenti e chiudere nel più breve tempo possibile una vicenda che sta creando grandi difficoltà a Pescia, Uzzano ma anche a tutta la Valdinievole.
“La delibera che abbiamo approvato all’unanimità è molto chiara nelle premesse e nelle conclusioni, ricordando anche che nel nostro regolamento Tari è stata inserita una norma che tutela le aziende che hanno ripercussioni negative da situazioni di questo tipo - conferma Oreste Giurlani -. Noi vogliamo che la questione diventi prioritaria a livello almeno regionale e anche oltre, perché il problema è veramente grave e tutti se ne stanno accorgendo. Del resto, per capire di quali dimensioni sia il fenomeno, basta analizzare il numero dei veicoli che ogni ora utilizzavano il ponte degli Alberghi : ben 500. E’ chiaro che questo flusso si riversa in strade già sature con conseguenze facilmente immaginabili. Per questo procederemo con azioni decise perché il ponte degli Alberghi torni agibile nel più breve tempo possibile”.
La richiesta dello stato di crisi riguarderà almeno 33 attività produttive (23 aziende commerciali e artigianali e 10 agricole) che, secondo le valutazioni dell’amministrazione comunale, subiranno gravi danni economici, al punto di pregiudicare la loro sopravvivenza, soprattutto se la situazione dovesse protrarsi per un lungo periodo di tempo, dalla decisione dell’amministrazione provinciale.