Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale (ed ex candidato sindaco) Ennio Rucco (Pd) interviene sullacomposizione della giunta.
"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta.
Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi. E di persone tra i candidati nelle liste in grado di gestire la delega ce ne sarebbero anche. Invece sento parlare di manager incaricati affiancare il sindaco nell’esercizio della delega.
La questione è che non basta pagare qualcuno per fare le scelte turistiche giuste per la città. Compreso il fatto che le stesse sono anche di natura politica, oltre che tecniche locali e di ambito territoriale. La maggior parte delle cose estremamente buone fatte è accaduta per cuore e per amore, prima che per competenza. Il 100% delle candidature ai grandi eventi è stato sempre fatto lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Alla politica turistica si chiede di essere visionaria e mostrare attaccamento alla maglia: caratteristiche che non si comprano. Il bello di avere padrini e madrine è che ti arrivano più voti. Il brutto è che poi la città li deve ripagare con gli interessi, come in questo caso.
Senza voler fare sterili polemiche faccio un appello ai partiti di maggioranza affinché venga nominato l’assessore al turismo e messo a capo di una struttura all’altezza delle esigenze della città.
Una giunta che non dedica un assessore alla principale industria cittadina partirebbe male e questo la città non se lo può permettere. Dico questo dopo aver lottato personalmente nel 2015 per dare alla città questo assessorato, che venne poi istituito con la nomina di Alessandra De Paola a prescindere dall’ordine di arrivo nelle liste. E tutti i nostri consiglieri accettarono la scelta nella consapevolezza dell’importanza di avere un assessore al turismo specializzato".