Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
M5S: "Più di mille voti persi da De Caro, apparentamento Mignano-destra non piaciuto nemmeno ai loro seguaci"

11/6/2019 - 10:23

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo il ballottaggio.


"Il nostro candidato Alberto Natali non è stato scelto per il ruolo di primo cittadino e il Movimento 5 Stelle non può che accettare il risultato elettorale. Abbiamo confermato lo stesso consenso ottenuto nel 2014, nonostante la tendenza nazionale negativa. 

 

Simona De Caro ha ottenuto 4.538 preferenze, dimostrando comunque che tre quarti dei cittadini aventi diritto al voto non hanno apprezzato la sua candidatura e l'amministrazione di cui ha fatto parte, perdendo addirittura 1.179 voti rispetto al 2014.

 

L'apparentamento tra Mignano e centro destra non deve essere piaciuto nemmeno ai loro seguaci, poiché non si spiega in altro modo la perdita di 1.275 voti rispetto al primo turno (sommavano 5.401 considerando anche Casapaund dichiaratamente a favore di Mignano). Dichiararsi apolitici e poi unirsi a Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, è stato considerato probabilmente incoerente. Comunque un metodo da vecchia politica che non ha premiato, ma anzi ha danneggiato chi si presentava come il cambiamento.

 

La maggior parte ha preferito non votare. Il 15% di astensionismo in più rispetto al primo turno dimostra il malcontento e la delusione. Soltanto la metà dei monsummanesi si è recata alle urne. Il “partito dell'astensionismo” rimane il protagonista.

 

Chi ha votato al primo turno M5S è stato libero di scegliere come votare senza però riconoscersi in nessuna opzione rimasta disponibile.

 

Se il cambiamento non c'è stato non è certo da attribuire al Movimento 5 Stelle che ha lavorato con serietà per 5 anni in consiglio comunale e continuerà a farlo come gruppo, e invitiamo i cittadini ad attivarsi fin da ora, senza aspettare le prossime votazioni solo per lamentarsi.

 

Ci eravamo messi a disposizione e probabilmente, se fossimo arrivati al ballottaggio, avremmo ricevuto anche il consenso delle altre forze politiche senza bisogno di apparentamenti, perchè l'indiscussa serietà e preparazione ci è stata indistintamente riconosciuta da tutti. Peccato che il voto lo abbiano dato ad altri e che poi, parafrasando Tancredi, tutto sia cambiato per rimanere come prima".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2019 - 12:16

AUTORE:
Luigi

Questo atteggiamento da professori i della politica da parte di chi si è candidato ha chiaramente perso perché né come movimento politico né come persone hanno trovato consenso nella gente, visto che non hanno mai avuto chance di andare al ballottaggio è roba da vecchia politica. Quindi riflettete sui vostri risultati che se ci riuscite è già abbastanza.