Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Anche il Tsn Pescia alla festa al Frate

13/6/2019 - 10:58

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella. Ecco quello che è stato detto dal folto pubblico dei visitatori della festa al Frate, che, come vuole la tradizione, ha avuto luogo nella piccola frazione di Pescia Morta - comune di Pescia - il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni” con a capo il presidente Giovanni Baldaccini si sono dichiarati soddisfatti dello sviluppo di tale programma, alle 16 lo start, con giochi per bambini e intrattenimenti vari, esposizioni banchi dei prodotti locali, arti e mestieri, esibizioni di della scuola di ballo e danza sportiva dell’Asd “Dionisia Dance Academy” e ancora tanta musica con “ By Francesco & Francesco” e dopo il grande momento conviviale, ecco la sfilata di moda per bambini con modelli e modelle locali, by Kodice Kids, con le calzature “by Passi da Gigante”, non poteva mancare la sfilata per adulti, con abbigliamento uomo donna di Paola Pippi e Marta Martini naturalmente tutti preparati dal negozio di acconciature “Dacci un taglio” di Andrea, Pierluigi e Serena. Anche le istituzioni comunali si sono sensibilizzate, importante è stata la presenza del Sindaco Oreste Giurlani e del vicesindaco Guja Guidi i quali si sono complimentati con quelli del Frate e dintorni per l’impeccabile organizzazione.

 
Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia che dopo la scuola di ballo è stato il più gettonato, il quale insieme al prezioso aiuto di Sonia Giacomelli ed al gruppo Fratres di Castellare, hanno dato il via alla terza edizione delle Mini Olimpiadi Paesane, iniziativa che ha coinvolto quasi un centinaio di visitatori. Gli “atleti” sono stati divisi in categorie: gli Under 14, misti maschile e femminile, e gli Over 14 divisi per Lady e Senior. Il percorso di gara, focalizzato sulle abilità oculo manuali finalizzate allo sport del Tiro a Segno, si articolava su sei stazioni di gioco: alla prima stazione c’era il lancio dei cerchietti ad infilare i birilli; alla seconda il salto in lungo da fermo; alla terza il bersaglio di velcro da colpire con 4 palline; alla quarta stazione 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro e infine le stazioni numero cinque e numero sei, rispettivamente il simulatore di tiro con Pistola e Carabina laser.


Ma vediamo nel dettaglio chi sono stati i vincitori, nella categoria Lady over 14 mette tutti in fila, la vincitrice dello scorso anno, Maria Luisa Jacovo; la seguono Sandra Rossi e Vitina Colangelo. Tra i Senior primeggia su tutti il pesciatino Andrea Tarabori, seguito rispettivamente dall’altri due  pesciatini doc, Massimo Baldaccini e Francesco Grossi.. La categoria più nutrita è risultata quella sotto i 14 anni. Al comando della classifica si è subito piazzato Davide Baldaccini e nessuno è riuscito più a raggiungerlo! Lo segue in seconda posizione, Vlada e al terzo posto la giovanissima  Matilde De Giorgi. Molti dei partecipanti avevano già provato questo tipo di giochi, con il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport” attivissimo nelle scuole di Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme. La premiazione è avvenuta in perfetto orario poco prima della sfilata di moda. Il Comitato approfitta  di questa opportunità per porgere un mega grazie a tutti gli operatori, che con la loro fattiva collaborazione hanno contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria; agli espositori e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Festa al Frate. Appuntamento dunque  all’edizione 2020.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: