Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Comune di Pescia rientra fra i cento comuni italiani che hanno i requisiti e hanno presentato la domanda nella forma e nei tempi corretti per il progetto “Scuole sicure”, per l’anno scolastico 2019-2020.
Per effetto di questi dati, l’amministrazione comunale ha quindi lavorato per il secondo e definitivo livello di partecipazione al bando, ovvero la presentazione, avvenuta entro i termini fissati al 31 maggio, del dettagliato progetto di intervento, che elenca puntualmente luoghi e modalità di installazione di telecamere e altro ancora, con le relative voci di spesa.
Gli uffici comunali hanno presentato una scheda tecnica con tanto di descrizione delle singole postazioni, le telecamere che verranno utilizzate con le rispettive caratteristiche, insieme alla foto dei luoghi dove l’amministrazione comunale intende collocarle.
L’iniziativa ministeriale prende il via dal più ampio fondo per la sicurezza urbana e il finanziamento viene destinato ad iniziative di prevenzione allo spaccio di stupefacenti e ad altre situazioni potenzialmente pericolose per gli studenti.
“Abbiamo puntato molto sulla sicurezza del territorio in generale e delle scuole in particolare e questo progetto rientra in questa linea operativa - dice il sindaco Oreste Giurlani -. La prima scrematura fra le centinaia di comuni che hanno presentato la domanda ci ha consentito di rientrare fra quelli che possono fare la seconda domanda, che abbiamo perfezionato nei termini utili. Ora ci auguriamo che il ministero analizzi quanto prima quanto abbiamo inviato e che partano le procedure per l’erogazione dei finanziamenti. A quel punto noi saremo pronti per fare i lavori necessari e innalzare il livello di sicurezza del nostro territorio, specialmente se la questione riguarda i ragazzi, in termini di prevenzione”.
Il progetto prevede l’installazione di 8 ambiti di posizionamento degli apparati di ripresa, collegati a una centralina di rilevamento gestita dalla polizia municipale di Pescia: scuola di Valchiusa, istituto Sismondi, istituto Lorenzini (2), scuole medie Alberghi, piazza della Stazione, istituto agrario (2).
Il costo complessivo si attesta sui 99mila euro, compresa l’installazione.