A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Parlanti, portavoce consigliere comunale del M5s, interviene dopo il consiglio comunale.
"Ho partecipato al primo consiglio comunale e, come ho riportato in un video sulla nostra pagina Facebook, nella "cronaca" di ciò che succede "là dentro", ho potuto osservare 2 eventi politici che la dicono lunga sul decadimento del livello di rappresentatività' dei partiti, oggi. Si é molto parlato della defezione della collega Calugi, gran putiferio, alla fine tutto si comporrá, per inerzia, come sempre; ma resta il fatto che la maggioranza si trova con un consigliere in meno rispetto al minimo, più incerta nella sua stabilità, ben più debole degli scorsi 5 anni, con minore credibilità nel tessuto cittadino, con minor consenso.
Come ho detto in tale assemblea, fintanto che la politica, in generale, segue le logiche del portare voti, dell'essere conosciuti, invece che dell'informare i cittadini, del farli partecipare alle scelte amministrative, del portare competenze e trasparenza, i risultati saranno quelli dell'ultimo consiglio comunale: un misto di imbarazzo profondo da un lato e una bagarre dall'altro, una situazione che i cittadini non si meritano e che se avessero visto personalmente li avrebbe ancora più allontanati dal "palazzo".
Noi siamo oltre tale modo di pensare, crediamo sbagliato il presupposto che porta a queste situazioni; proprio per questo, con totale trasparenza, nel silenzio dei mezzi di stampa, solo noi presentammo una settimana prima delle elezioni, presso la nostra sede di via Firenze, alla presenza del senatore Ferrara, gli assessori che avremmo nominato in caso di vittoria, solo e soltanto sulla base delle competenze, della professionalità, al servizio della comunità e dei suoi interessi. Chi ci ha votato sapeva anche chi avrebbe avuto l'incarico dei vari assessorati, prima di entrare nell'urna elettorale.
Altro dato politico, passato in sordina rispetto al "ring" dell'altra sera, è la Lega, che, dispiace per chi l'ha votata, si dimezza, perdendo uno dei due consiglieri eletti, di fatto indebolendo la consistenza dell'opposizione a Pd e soci. Noi, in questo contesto, uniti come gruppo, appoggiati dai cittadini che ci hanno votato, forti della responsabilità presa di fronte a tutti, siamo partiti subito all'attacco, sul concreto, sul programma, sulle tante criticità che dovranno essere affrontate nei prossimi anni, chiedendo ai tanti concittadini presenti di partecipare, di venire ai consigli comunali, di informarsi, ciò dicendolo di fronte a sindaco, giunta, consiglio, stampa e cittadini presenti, defezioni e scissionisti vari. Noi ci siamo, gli altri si sbriciolano, vittime del loro modo di intendere la politica. Ci davano per morti, siamo più vivi e vegeti di coloro che tifano per la nostra scomparsa, coerenti, andiamo avanti per la nostra strada, che, alla lunga, ci porterà lontano".