Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua l’avventura di Eugenio, Fabiana, Elena, Lorenzo, Simone, Manuel, Barbara: i ComìComè. Avevano iniziato alla fine dello scorso anno un percorso di formazione nel campo della ristorazione e dei servizi connessi grazie all’iniziativa della fondazione MaiSoli e con la collaborazione preziosa e l’appoggio di Daniele Polese.
Il nome del loro gruppo sta diventando una gradevole ricorrenza negli eventi gastronomici della Valdinievole: il battesimo del fuoco al Mago Bago il 14 novembre, una serie di eventi in collaborazione con le sezioni del Rotary Club e del Lions Club, poi li avevamo ritrovati all’Istituto alberghiero il 13 aprile, in occasione della presentazione ufficiale del loro progetto e delle attività della Fondazione.
Ora, con l’estate, rieccoli alla ribalta, con l’entusiasmo e l’energia di sempre ma con tanta esperienza in più. L’appuntamento per tutti, familiari, amici, soci e simpatizzanti della Fondazione, è di nuovo al ristorante Mago Bago in Buggiano, il luogo della loro prima uscita in pubblico.
Appuntamento di nuovo lì, in via Pistoiese 41 a Borgo a Buggiano, il 26 giugno alle ore 20 per una cena di solidarietà destinata a sostenere i progetti di autonomia dei ragazzi disabili organizzati dalla fondazione MaiSoli; un’altra simpatica occasione per trascorrere insieme qualche ora in allegria.
I "magnifici sette" saranno di nuovo al vostro servizio mentre l’inimitabile Statt’ Sitt’ Band guidata da Gennaro Scarpato garantirà l’animazione musicale dal vivo. Il contributo di beneficenza a favore della Fondazione per la cena è fissato in 15 Euro; le prenotazioni saranno accettate telefonando al nomero 0572 33102
Un ringraziamento per l’aiuto e l’incoraggiamento, oltre che all'insostituibile Daniele, va di nuovo al nostro patrono Giovanni Del Vecchio, sempre pronto a venire incontro con generosità e simpatia alle nostre famiglie e ai nostri ragazzi.