Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Settanta galletti nello stesso pollaio alla conquista del «Trofeo La Palagina » messo in palio dalla bocciofila pievarina; l’impegno della società, garanzia di ottima organizzazione, ha permesso il successo di questo appuntamento che ha impegnato la settimana appena trascorsa riportando al bocciodromo un buon numero di persone.
Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, il rullo compressore che spopola da qualche tempo nei tornei della Toscana. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia. Non c'è riuscito neppure l’ex campione del mondo Pasquale D'Alterio, mandato ai box già nella fase eliminatoria, un ruolino di marcia che conferma in tutto e per tutto la forza, la classe e anche la carica mentale del ragzzo.
Giovedì in una serata dal clima torrido si sono svolte le finali. Il girone comprende Petrucci Giampaolo Oltreserchio, Abate Brubo Scandiccese, Nesti Graziano Sestese, Salvadori Samuele Monsummanese, Leo Roberto Montecatini, Parricelli Antonio Monsummanese, Guerrieri Riccasdo Santa Chiara Napoli. In semifinale Nesti trova Parricelli, la partita scorre su un binario di parità ma alla lunga la freschezza fisica del fiorentino fa la differenza, mentre nella corsia attigua Fanci incontra Abate che riesce a opporre solo una timida resistenza.
Chi spera di assistere a una finale di alto livello rimane deluso Matteo parte a spron battuto inanellando colpo su colpo, di fronte a tanta irruenza Graziano non trova le coordinate giuste per contrastare l’avversario, e purtroppo nonostante l’aria irrespirabile non gli resta che indossare il classico cappotto.
Classifica finale.
1° Classificato Franci Matteo – Montecatini Avis
2° Classificato Nesti Graziano – Sestese
3° Classificato Abate Bruno – Scandiccese
4° Classificato Parricelli Antonio - Monsummanese
di Piero Bonaccorsi