Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini Avis a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2 a 1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.
Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti, la terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava inguardabile e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi. Ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo che supera nettamente il suo più quotato avversario L. Petrelli, e si va al riposo in parità.
Alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi; altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi, il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria, ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set.
Il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori incomprensibili del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana.
Prossimo incontro sabato prossimo ancora sulle corsie amiche contro l’AperPerugia avversario di ben altra carature dei maceratesi.
Lo score dell’incontro:
Montecatini AVIS – Montesanto 2-1
Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8
Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, Aper Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini Avis 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1.
di Piero Bonaccorsi