La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini Avis a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2 a 1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.
Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti, la terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava inguardabile e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi. Ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo che supera nettamente il suo più quotato avversario L. Petrelli, e si va al riposo in parità.
Alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi; altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi, il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria, ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set.
Il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori incomprensibili del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana.
Prossimo incontro sabato prossimo ancora sulle corsie amiche contro l’AperPerugia avversario di ben altra carature dei maceratesi.
Lo score dell’incontro:
Montecatini AVIS – Montesanto 2-1
Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8
Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, Aper Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini Avis 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1.
di Piero Bonaccorsi