Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Liste d’attesa ancora lunghe, Niccolai (Pd): "Serve piano straordinario provinciale"

29/6/2019 - 11:02

Il tema delle liste d’attesa in sanità in provincia di Pistoia di nuovo al centro dell’iniziativa del consigliere regionale Pd Marco Niccolai.

 

“Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale – spiega Niccolai – perché la questione della gestione dei tempi di attesa per le prestazioni del servizio sanitario pubblico rappresenta uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini, come risulta dalle numerose segnalazioni rivolte al sottoscritto e al sistema sanitario regionale.


In provincia di Pistoia si registrano da tempo segnalazioni di disagi rispetto al governo di tale fenomeno, in particolare per quanto attiene alle prestazioni relative a chirurgia vascolare, diabetologia, gastroenterologia, nefrologia, oculistica, urologia, endocrinologia.
 
Sono sicuramente positive le notizie diffuse dall'Asl sulla riduzione delle liste rispetto alla chirurgia generale e proprio per questo chiedo all'Asl uno sforzo analogo per le discipline cliniche che ricordavo, sulle quali il nostro territorio ha una particolare sofferenza e sulle quali occorre un intervento deciso.


La provincia di Pistoia – ricorda il consigliere –  ha un territorio molto articolato, con la presenza di varie aree montane, e dunque questo comporta la necessità di assicurare un livello di servizi che eviti spostamenti inappropriati e non motivati da effettive necessità cliniche”.


Nel testo dell’interrogazione Niccolai chiede dunque all'Asl “la definizione di un piano straordinario per la riduzione delle liste di attesa per la provincia di Pistoia” e,   più nello specifico,  “quali iniziative specifiche siano previste per migliorare le prestazione del Servizio Sanitario Regionale nella provincia di Pistoia per quanto concerne il governo delle liste di attesa e se, contestualmente, è prevista una nuova dotazione di personale medico e infermieristico rispetto alla pianta organica attuale al fine di rafforzare determinate specializzazioni e, soprattutto, quali siano le tempistiche per la realizzazione degli interventi che sopra citati”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 11:22

AUTORE:
Flavio Ceccarelli

Ma guarda cosa dobbiamo sentirci dire da questo Consigliere regionale: "la necessità di assicurare un livello di servizi che eviti spostamenti inappropriati e non motivati da effettive necessità cliniche”.

E' stato lui, che in modo ostinato si è fatto carico su mandato del partito che lo ha poi ricompensato e fatto eleggere in Consiglio Regionale e si è impegnato nel 2012 e 2013 perchè l'ospedale Pacini di San Marcello venisse SMANTELLATO e condonato lo smantellamento mesi dopo, il 17 Giugno 2013 con la firma di quegli OSCENI Patti Territoriali, trasformandolo in PIOT, unico in Italia ad avere questo acronimo, un nome che al Ministero della Salute hanno classificato "di fantasia".
E' stato lui, che nelle 3 sedute della 3° Commisione Sanità del Consiglio Regionale della Toscana del 16 Aprile, 7 e 21 Maggio 2019, si è battuto come un leone affinchè all'ex ospedale Pacini di San Marcello NON VENISSE RICONOSCIUTO lo status di "Presidio ospedaliero di zona particolarmente disagiata" come previsto al punto 9.2.2 del D.M. 70/2015 del 2 Aprile 2015, l'unica strada possibile per riavere a San Marcello un VERO ospedale con un VERO Pronto Soccorso e non un inutile PPI.
E' lui che pur sapendo che nel comprensorio dell'Amiata, un territorio similare alla Montagna Pistoiese, ad Abbadia San Salvatore hanno un VERO ospedale con un VERO Pronto Soccorso e non un PIOT, nulla ha fatto perchè ci sia omogeneità di trattamento all'interno della stessa regione http://www.uslsudest.toscana.it/index.php/ospedali/amiata-abbadia-san-salvatore
E' lui che in campagna elettorale il 6 Maggio 2015 presente sul posto, rideva soddisfatto dopo che il Presidente Enrico Rossi in prossimità del PIOT di San Marcello, invece di fermarsi a parlare con chi lo stava aspettando manifestando educatamente, Rossi fece dall'interno della macchina il gesto dell'ombrello e se ne andò.
E' lui che pur sapendo che l'ex ospedale Pacini di San Marcello era una eccellenza riconosciuta ovunque, anche da un docuento ufficiale dell'8 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa della ASL 3 - ha voluto e si è impegnato perchè questo presidio venisse SMANTELLATO. A qualcuno dava noia che sulla Montagna Pistoiese ci fosse questa eccellenza? http://www.usl3.toscana.it/Sezione.jsp?titolo=La+Sanit%C3%A0+nella+montagna+pistoiese&idSezione=548