Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il tema delle liste d’attesa in sanità in provincia di Pistoia di nuovo al centro dell’iniziativa del consigliere regionale Pd Marco Niccolai.
“Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale – spiega Niccolai – perché la questione della gestione dei tempi di attesa per le prestazioni del servizio sanitario pubblico rappresenta uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini, come risulta dalle numerose segnalazioni rivolte al sottoscritto e al sistema sanitario regionale.
In provincia di Pistoia si registrano da tempo segnalazioni di disagi rispetto al governo di tale fenomeno, in particolare per quanto attiene alle prestazioni relative a chirurgia vascolare, diabetologia, gastroenterologia, nefrologia, oculistica, urologia, endocrinologia.
Sono sicuramente positive le notizie diffuse dall'Asl sulla riduzione delle liste rispetto alla chirurgia generale e proprio per questo chiedo all'Asl uno sforzo analogo per le discipline cliniche che ricordavo, sulle quali il nostro territorio ha una particolare sofferenza e sulle quali occorre un intervento deciso.
La provincia di Pistoia – ricorda il consigliere – ha un territorio molto articolato, con la presenza di varie aree montane, e dunque questo comporta la necessità di assicurare un livello di servizi che eviti spostamenti inappropriati e non motivati da effettive necessità cliniche”.
Nel testo dell’interrogazione Niccolai chiede dunque all'Asl “la definizione di un piano straordinario per la riduzione delle liste di attesa per la provincia di Pistoia” e, più nello specifico, “quali iniziative specifiche siano previste per migliorare le prestazione del Servizio Sanitario Regionale nella provincia di Pistoia per quanto concerne il governo delle liste di attesa e se, contestualmente, è prevista una nuova dotazione di personale medico e infermieristico rispetto alla pianta organica attuale al fine di rafforzare determinate specializzazioni e, soprattutto, quali siano le tempistiche per la realizzazione degli interventi che sopra citati”.