Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione comunale si è appena insediata e si fa carico subito di un progetto importante.
"Oggi - afferma il sindaco Alessio Torrigiani - abbiamo dato il via ufficiale all’operazione che vedrà la realizzazione completa della rotonda di Mastromarco, primo importante impegno preso in campagna elettorale e previsto nel nostro programma di governo.
Si tratta di un intervento complesso, atteso oramai da tempo, come altri già conclusi nei cinque anni precedenti, necessario per dare un assetto definitivo alla viabilità di quella zona, oltre ad un’importante contributo alla riduzione della velocità.
Attualmente stiamo lavorando per destinare le risorse necessarie al completamento dell’opera, sbloccando una somma già vincolata per questo intervento e contemporaneamente inizierà l’ultima fase della progettazione con la successiva gara e assegnazione dei lavori.
Un’operazione che avrà un costo complessivo di circa 205.000€ e vedrà la sua totale copertura con una prossima variazione di bilancio. Tuttavia, mentre prendono il via nuove opere, si ricorda che attualmente sono in corso diversi interventi sul territorio fra asfaltatura di strade comunali, realizzazione di nuovi marciapiedi con abbattimento delle barriere, l’installazione di un secondo fontanello, la messa in sicurezza di alcuni tratti di strade in collina con installazione di guard rail e altro ancora.
Nonostante la pausa elettorale l’amministrazione è ripartita rapidamente e con determinazione nella sua azione di governo, mirata alla realizzazione di nuove opere e a dare risposte alle tante necessità della nostra comunità".