Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Iniziati i lavori per la rotonda dello Sporting Tiro al volo: si concluderanno il 31 agosto

14/6/2022 - 10:28

Sono iniziati nella giornata di lunedì 13 giugno e termineranno il 31 agosto i lavori per la realizzazione di una rotonda che sostituirà l’incrocio presente in prossimità dello Sporting Club tiro a volo, nel comune di Pieve a Nievole .

Mentre sta procedendo ed è in fase di ultimazione la fase preparatoria e progettuale del 4° e ultimo lotto di via del Fossetto (vialone del Melani), sono appunto cominciati in queste ore quelli che prevedono la realizzazione del terzo lotto con la rotonda e la realizzazione di un nuovo tratto di strada che collegherà questa zona con la rotonda del Burger King.

Grazie a questa opera sarà  più funzionale la viabilità in via del Fossetto e sulla Camporcioni, con il risultato di  rendere più fluido il traffico dell’area, dato che consentirà un accesso diretto dei veicoli fra i due punti, evitando di fatto percorrere la rotonda dell’Ipercoop, vantaggio in modo particolare per i mezzi pesanti.

“La realizzazione della rotonda, per motivi tecnici,  richiede l'assoluta chiusura del traffico sul vialone del Melani e di conseguenza per tutto il periodo  necessario ai lavori, la deviazione dello stesso su altre strade, situazione che interesserà sia il comune di Pieve a Nievole che quello di Monsummano Terme - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti-. Abbiamo collocato l’apposita segnaletica e predisposto una diversa articolazione del traffico nella zona sud. Siamo ben consapevoli che tutto questo comporterà dei disagi alla circolazione, ma ,come sempre, saranno moltissimi i vantaggi per tutti, una volta terminate queste opere. Per questo chiediamo a tutti pazienza e comprensione”.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che "dal giorno 13 giugno e sino al giorno 31 agosto, e comunque al completamento dei lavori se antecedenti, in deroga ai precedenti provvedimenti:

1) è consentito il transito degli autocarri nella via Marconi, nella direzione di marcia dalla Sp 22 sino alla intersezione con via Parroffia;

2) è consentito il transito agli autocarri nella via Parroffia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2022 - 14:41

AUTORE:
Altro vianovino

Oh se si levassero anche le macerie da via de' ponticelli?
E' da dicembre che son nel mezzo della via, a quest'ora i rilevamenti l'avranno fatti?

14/6/2022 - 13:43

AUTORE:
vianovino

Cara sindaca venga in via Porrioncino e si goda il traffico che per 2 mesi e mezzo dovremo sorbirci!!!!
Le rammento che tale via è PRIVA DI MARCIAPIEDI e il passaggio di mezzi pesanti la rende PERICOLOSISSIMA.
Rendere via Porrioncino l'alternativa al Melani è una scelta assurda. Bisognerebbe almeno deviare il traffico mandando i mezzi anche in via Marconi (che ha i marciapiedi) in modo da diluire la mole di mezzi di passaggio.
Spero che questa mia idea venga messa in pratica perchè se così non fosse a fine estate saremo qui a parlare di incidenti più o meno gravi.

P.s. come farete con la Festa del PD quest'anno? Le macchine le farete parcheggiare al depuratore??????