Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La notizia era già nell'aria da qualche settimana, ma è diventata ufficiale lo scorso 19 giugno con il comunicato ufficiale da parte della Lnd sezione di Pistoia. Per il secondo anno consecutivo il Montecatinimurialdo si conferma in vetta alla classifica delle scuole calcio della provincia.
I biancocelesti hanno chiuso la stagione con 2357 punti, oltre 100 in più della seconda classificata Capostrada Belvedere. La speciale graduatoria tiene conto di molteplici parametri che riguardano diversi aspetti del lavoro di una scuola calcio. Tra le voci più significative citiamo: la qualifica degli allenatori, il numero allievi tesserati, punteggio per ogni squadra, punteggio per ogni squadra formata da bambine, il numero di allenatori Isef per la cat. Piccoli Amici, la partecipazione riunioni tecniche e stages, il programma di incontri/riunioni con genitori e dirigenti, la realizzazione progetto scuola calcio.
La società si congratula con lo staff della scuola calcio, gli istruttori, gli accompagnatori e tutti i ragazzi tesserati che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.In allegato la classifica definitiva.In foto la formazione 2010 allenata da Riccardo Mati.