Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
PESCIA - Più volte il sindaco Oreste Giurlani ha fatto appello ai cittadini per un corretto smaltimento dei rifiuti. Questo perché si sono susseguiti in questi mesi rinvenimenti di materiali indebitamente lasciati nei pressi dei pochi cassonetti rimasti. Merce spesso di provenienza tutta da verificare. L’attenta azione della polizia municipale ha permesso di scoprire i responsabili di alcuni di questi casi.
Sono infatti, dall’inizio dell’anno, 5 gli accertamenti per violazioni amministrative, per un totale di 1400 euro di sanzioni, insieme alle 5 comunicazioni in procura per più di 20 soggetti denunciati, ai quali vanno aggiunte le svariate denunce verso ignoti. A oggi sono sono in corso indagini, condotte dalla polizia municipale insieme ai carabinieri forestali per l'individuazione dell'organizzazione che sta dietro lo smaltimento illecito di rifiuti, che spesso paiono provenire, prevalentemente, da luoghi dove si lavorano tessuti e filati.
“Numeri importanti, che testimoniano il grande sforzo fatto dalla polizia municipale e dai carabinieri forestali su questo versante - dice Giurlani -, anche se il problema è di notevoli dimensioni e, come ho più volte sostenuto, deve riguardare tutti i cittadini, che devono collaborare per risolverlo. Del resto ci sono servizi per lo smaltimento degli oli vegetali, tanto per dire, oppure per i rifiuti ingombranti e quindi le persone non hanno alcuna giustificazione se li abbandonano in modo scorretto. Per questo continueremo e intensificheremo i controlli per eliminare questa piaga civica”.
Per gli oli vegetali l’amministrazione comunale ricorda che Alia, la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti in 58 comuni, fra i quali Pescia, ha predisposto una serie di punti dove poterli smaltire in modo corretto, come la Coop di Pescia oppure il centro delle Macchie di S.Piero.
Lo stesso vale per gli ingombranti . Alia infatti offre la possibilità di prenotare il ritiro a domicilio, telefonando al 800888333 da rete fissa e 199105105 da rete mobile, oppure consegnando direttamente ai centri di raccolta, negli orari di apertura. Per il territorio comunale di Pescia il centro è quello delle Macchie di San Piero.
“Come si vede le possibilità di essere civili ci sono, bisogna utilizzarle", è la chiusura del primo cittadino.