Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci interviene a seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale Conforti su parcheggi e ospedale.
“Pescia continua a non avere spiegazioni sulle delibere della giunta Marchi e dei suoi esponenti per la questione, assolutamente centrale e determinante, dei parcheggi dell’ospedale, sul loro illegittimo affidamento e su tutte le problematiche giuridico-amministrative che sono emerse prepotentemente in queste settimane.
L’occasione poteva essere l’esternazione del consigliere Francesco Conforti, che, finalmente, sembrava deciso a dire qualcosa in merito, rompendo un silenzio che accomuna tutti quei personaggi politici coinvolti e che i cittadini di Pescia osservano con dispiacere e rammarico.
Purtroppo, però, rimaniamo con tutti i nostri dubbi e le nostre perplessità sul tema dei parcheggi dell’ospedale, sul loro affidamento, sulla determinazione del costo abnorme delle tariffe, sulla concessione in garanzia di parcheggi e suolo pubblico, sulla scelta di affidare a scritture private questo aspetto delle garanzie, sulla compagine sociale cambiata in modo che sembra non conforme alle normative dell’azienda costituita per questo progetto, sulla mancanza di tracciabilità dei movimenti finanziari, tutti elementi alla base della procedura della giunta di Oreste Giurlani per l’annullamento in autotutela dei provvedimenti di affidamento, preludio della prossima richiesta di restituzione dei parcheggi stessi.
Tutte domande legittime che chi, spesso a sproposito, parla spesso di correttezza e amministrazione trasparente dovrebbe chiarire nel più breve tempo possibile, in coerenza con i tanti discorsi fatti.
Purtroppo, però, come spesso accade, la morale e l’etica sono importanti quando riguardano gli altri, ma non importano quando riguardano loro stessi, come nel caso della minoranza pesciatina, in particolar modo per quelle persone che a pieno titolo facevano parte della giunta Marchi e della maggioranza che la sosteneva”.