Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Vannucci (Pescia Cambia): “La Provincia operi per sfalcio dell’erba e sicurezza dei cittadini e studenti”

28/8/2018 - 14:56

Comunicato stampa  a cura di Adriano Vannucci: "Nel prossimo consiglio comunale di Pescia verrà discussa una mozione presentata in queste ore dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci relativa alla situazione degli interventi sulle strade provinciali e in generale sulla situazione dell’ente provincia.


In essa l’esponente del gruppo consigliare che sostiene la giunta di Oreste Giurlani sottolinea il lavoro del primo cittadino, plaude alla decisione di provvedere con fondi comunali a realizzare gli sfalci di competenza provinciale e critica i divieti inseriti dall’ente pistoiese che penalizza la Montagna pesciatina e la mobilità dei suoi cittadini. Facendo una valutazione complessiva, che mette sul piatto le evidenti difficoltà che province private di fondi hanno in questa fase, invitando il governo nazionale a provvedere, Vannucci si dichiara anche preoccupato della situazione delle scuole superiori, ricordando che molte di esse insistono sul territorio di Pescia, secondo polo scolastico provinciale.


Questo il testo integrale della mozione di Vannucci
“MOZIONE SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE STRADE,AGLI EDIFICI SCOLASTICI DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA.
Arrivati alla fine di agosto, con settembre alle porte , la situazione del taglio sulle strade era, è, e rimane l’ argomento di questa estate 2018, con pseudo ordinanze di divieto di transito a cicli e motocicli sulle strade provinciali per la non possibilità della provincia di svolgere il suo dovere amministrativo nel tagliare l’erba ai lati delle carreggiate di sua pertinenza ,rendendo sicure e visibili ai transiti le stesse.
Un problema, si dice ,di scarsa se non nulla disponibilità economica, che non permette di poter svolgere i lavori ordinari come il taglio dell’erba. Per questo motivo teniamo a sottolineare e a ringraziare l’ operato del Sindaco e della Giunta ,che porteranno a termine al posto della Provincia , i lavori di taglio erba anche laddove non era prevista ,ma rendendo sicure e decorose le strade anche non di pertinenza del comune.
Un atto sicuramente elogiabile ma che però va a spese dei cittadini del Comune, per questo motivo riteniamo giusto che questo Consiglio manifesti la voglia di sollecitare IL GOVERNO la necessità e l’urgenza che lo stesso fornisca alla Provincia le risorse, e che si prenda finalmente atto che l’esito del Referendum costituzionale 2016 ha mantenuto in vita l’ente Provincia ed è quindi assolutamente urgente rivedere la legge Del Rio da cui derivano ancora i tagli indiscriminati alle Provincie. Iniziando le Scuole siamo anche preoccupati , che la Provincia ,non possa agire e intervenire laddove nelle Scuole o Istituti sempre di sua competenza ,non venga fatta un adeguata manutenzione o vigilanza di manutenzione ordinaria o straordinaria laddove prevista o richiesta. Quindi questo Consiglio , chiede al Governo un intervento rapido e essenziale per garantire sicurezza ai cittadini"


Capogruppo PESCIA CAMBIA VANNUCCI ADRIANO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: