Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maria Elena Boschi ospite alla Festa dell'Unità di Casalguidi-Cantagrillo

8/7/2019 - 15:04

Domenica la Festa dell’Unità di Casalguidi – Cantagrillo ha ospitato l’on. Maria Elena Boschi, protagonista di un dibattito partecipato e fuori dagli schemi. Merito del successo va al moderatore Edoardo Fanucci, che ha dato spazio a tre giovani emergenti nell’intervistare in modo appassionato l’ospite della serata.

Francesco Romagnoli (Pd Serravalle) ha invitato Maria Elena Boschi a commentare il primo anno del “governo del cambiamento” a guida Conte e l’impatto delle fake news nella politica attuale.

Francesco Natali (Pd Marliana) si è invece focalizzato sul modo in cui il Partito Democratico possa offrire un’alternativa credibile e progressista dinanzi a una maggioranza di governo minacciosamente radicalizzatasi a destra.

Conclude il giro di domande Matteo Brizzi (Pd Massa e Cozzile), che ha chiesto all’ospite di raccontare il suo impegno al parlamento italiano e nelle sedi internazionali per l’uguaglianza di genere e la lotta alla violenza femminile, soffermandosi poi sul futuro dell’Italia in Europa a ridosso delle elezioni europee.

Maria Elena Boschi ha risposto in modo chiaro ed esaustivo agli input dei giovani intervistatori, dimostrandosi disponibile e apprezzata dalle quasi 100 persone che hanno deciso di sfidare il caldo per ascoltarla.

Non può poi mancare il tour delle cucine e l’assaggio delle tipicità gastronomiche della festa, un modo conviviale per omaggiare, tra sorrisi e selfies, i volontari e tutti i cittadini presenti.

 

Un ringraziamento finale a Leardo Corsini, segretario unione comunale di Serravalle e Daniele Torrocci, segretario del circolo Casalguidi, organizzatori di una festa sempre più consolidata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2019 - 7:09

AUTORE:
Zorro dei poveri

Partiamo da 100 (persone che hanno sfidato)
Mettiamo che la Boschi ed amici stretti , si sia mossa in 8 persone .
Prendiamo gli intervenuti : ognuno si porta dietro i famigliari ed un piccolo "giro" di aficionados e mettiamo un gruppetto di 15 persone ? ma forse . Ma 15 x 3 che intervengono rappresentando tre località diverse , fa 45 che sommate alla Boschi fa 53 persone . Qualcuno capitato per caso aspettando la pizza ci sarà pur stato . Ma allora non si ha l'impressione di gente che parla alle proprie scarpe come da tanto tempo succede nel PD ?

9/7/2019 - 16:19

AUTORE:
Improponibili

Quasi 100 persone intervenut, di DOMENICA, al dibattito con Boschi e l'ex Fanucci...un successone!!! Spero che prima o poi il PD esca dall'autoreferenzialità ed accetti i risultati elettorali ottenuti dall'area di riferimento dei due, quando era al governo e dirigeva il PD,....ma ne hanno mai azzeccata una???

9/7/2019 - 9:49

AUTORE:
Fabio

Gli organizzatori della festa stanno cercando evidentemente di allontanare quanta più gente possibile.

9/7/2019 - 8:13

AUTORE:
Matteo

Miss Etruria
Che coraggio.
Che faccia tosta.
Si ricordi le migliaia di persone truffate e ridotte al lastrico da certe banche.

8/7/2019 - 21:27

AUTORE:
Lorenzo

Cercavo giusto un motivo per non andare. L'onorevole Boschi dovrebbe ricordarsi quello che ha combinato con il pd.

8/7/2019 - 20:45

AUTORE:
Giorgio

La signora che ha dovuto emigrare a Bolzano per essere rieletta.
Evidentemente non deve essere stata compresa dal suo popolo.
Una cosa il popolo ancora si domanda: ma non doveva uscire dalla politica assieme all'amico Matteo ?