Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Scuola infanzia via Cino: lavori fino alla fine dell’anno

8/7/2019 - 17:59

Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico della scuola per l’infanzia di via Cino. Nel corso dei lavori, a fronte di ulteriori indagini eseguite, oltre a quelle minime previste dalle normative, è emersa la necessità, in accordo con il Genio Civile, di prevedere ulteriori lavori rispetto a quelli originari, al fine di assicurare un più elevato grado di sicurezza della struttura. Questo ha comportato l'introduzione di lavorazioni anche al piano terreno e conseguentemente l'impossibilità di far coesistere le attività di cantiere con quelle educative.

Per questo motivo, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività educative, senza esporre i bambini e il personale docente a nessun tipo di rischio e di disagio, il Comune si è adoperato per trasferire le stesse attività, per la sola durata dei lavori, all’interno dei locali dell’ex asilo privato di via Statale n. 517, a Casini, attualmente vuoto. Ovviamente, tutte le classi manterranno insegnanti e personale di supporto invariati.

L'Amministrazione auspica che i lavori possano concludersi entro il prossimo mese di dicembre, in maniera da riattivare l’attività didattica all’interno del plesso di via Cino dopo le vacanze di Natale. A settembre, dunque, con l’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di via Cino faranno lezione nell’ex asilo di Casini e a gennaio, al ritorno dalle vacanze di Natale, torneranno regolarmente in via Cino.

I lavori che stiamo realizzando in via Cino – afferma il Sindaco Marco Mazzanti - fanno parte di una serie di interventi che, come Comune, eseguiamo sui nostri plessi scolastici affinché siano pienamente sicuri e monitorati. Sono consapevole dei disagi che questo momentaneo trasferimento potrà causare, ma chiedo a tutte le famiglie comprensione e pazienza; infatti il nostro principale obiettivo, certamente condiviso da tutti, è quello della piena sicurezza e tranquillità dei bambini e del personale della scuola. Esprimo comunque fin da ora la disponibilità mia e dell’Amministrazione comunale ad andare incontro a tutte le esigenze che potrebbero emergere dalle famiglie”.

Per tutti i bambini che sono già iscritti al trasporto scolastico, il servizio sarà garantito verso il nuovo plesso di Casini. Per le famiglie non iscritte allo scuolabus, che potranno avere difficoltà ad accompagnare i propri figli a Casini, l’Amministrazione sta studiando l’istituzione di un servizio di navetta gratuito.

Per informare dell’esigenza del momentaneo trasferimento, stamattina è stata inviata per posta ordinaria a tutte le famiglie una lettera del Sindaco nella quale si illustra la situazione e si dà piena disponibilità dell’Amministrazione ad andare incontro alle esigenze che potranno manifestarsi. Ai genitori che avevano lasciato alla scuola anche un indirizzo di posta elettronica la comunicazione è stata anticipata anche via email.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: