Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Comitato Pontenuovo: "Solo la costruzione della variante potrà rendere sicura e vivibile la nostra frazione"

9/7/2019 - 11:37

Il comitato Pontenuovo interviene su via Sestini.

 

"Non vogliamo assistere alla 15esima tragedia. È a questa richiesta che il prefetto di Pistoia Zarrilli, in data 19 giugno, ha incontrato il comitato di Pontenuvo per capire meglio quello che succede in via Sestini.


È dal 2009 che il comitato si rivolge alle istituzioni cittadine (Comune e Provincia) ricevendo solo promesse, pochi fatti concreti ma contando due ulteriori incidenti mortali a danno di altrettanti pedoni.


Il provvedimento ottenuto più significativo, ovvero l'istituzione del divieto di transito ai mezzi superiori ai 3.5 t in vigore dal 20 maggio, è costantemente violato anche da autocisterne e betoniere di imprese locali che, per mancanza di controlli da parte degli enti preposti, si prendono la libertà di passare indisturbati.


La richiesta della messa in sicurezza della cittadinanza, con il coordinamento dei vari corpi preposti al controllo della strada, e la costruzione della variante, manifestata come l'esigenza principale, sono state l'oggetto della richiesta che il comitato ha rivolto al prefetto.


La dottoressa Zarrilli, raccogliendo le preoccupazioni della cittadinanza e dimostrandosi molto sensibile ai temi della sicurezza dei cittadini, si è impegnata ad approfondire con Comune e Provincia la questione per la realizzazione della nuova variante Montalese e a coordinare le forze dell'ordine per un attento monitoraggio della circolazione sulla via Sestini e Montalese.


Il giorno 3 luglio, come promesso, il prefetto ha riconvocato il comitato per informarlo che, a seguito del colloquio effettuato con il nostro sindaco Tomasi, il Comune ha già previsto l'inserimento della variante Montalese nel nuovo Piano strutturale e in quello che sarà il nuovo Regolamento urbanistico, azioni necessarie per poter procedere alla relativa progettazione e la ricerca dei finanziamenti per la successiva realizzazione.


Realizzazione di una strada necessaria al completamento di quanto già fatto dalla provincia di Prato che solo pochi giorni fa ha inaugurato un'altra nuova strada sull'asse Prato-Pistoia, strada che, come il collegamento a Nord, finisce nella viabilità settecentesca dell'attuale via Sestini Montalese nella Provincia di Pistoia.


Cosi anche la massima carica dello Stato presente sul nostro territorio sollecita al Comune una risposta per i cittadini di Pontenuovo che da 10 anni richiedono a gran voce la variante per poter restituire ai cittadini la frazione ostaggio di un traffico mortale.


Nel frattempo i controlli stradali per un richiamo puntuale al rispetto delle norme di circolazione, che al momento sono ignorate dai più, sono già partiti e le multe non hanno tardato ad arrivare.


Il comitato di Pontenuovo, d'accordo con la dott.ssa Zarrilli per un aggionamento della situazione entro l'autunno, richiederà al più presto un incontro, con il sindaco Tomasi e con il presidente della Provincia Marmo, al fine di sincerarsi delle azioni intraprese dagli stessi per mettere temporaneamente in sicurezza l'abitato di Pontenuovo e cercare di evitare la 15° tragedia su una strada martoriata da decine di incidenti spesso mortali.


Solo la costruzione della variante potrà rendere sicura e vivibile una frazione dove circa 2000 abitanti, fino a oggi dimenticati, vogliono essere consederati pistoiesi al pari degli altri concittadini".

Fonte: Comitato di Pontenuovo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: