La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sicurezza dei pesciatini, questa la parola chiave con cui si è aperta ieri la conferenza stampa di presentazione di Luca Celli con la lista Alleanza per Pescia alle prossime elezioni amministrative.
"Il nostro programma - ha esordito Celli - ha un punto 1 implicito che fa da filo conduttore a tutta la nostra azione politica: rendere Pescia una città più sicura che possa essere vivibile e vissuta dai giovani e dalle famiglie, senza più paura di camminare per strada da soli".
Durante l’intervento sono stati toccati altri temi cari alla lista Alleanza per Pescia e in particolare a Celli come l’impegno di rendere il Comune non una entità astratta ma un punto di appoggio per i cittadini più bisognosi, con un particolare rimando alla revisione dei criteri di assegnazione delle case popolari e la difesa delle tipicità pesciatine, a partire dalle Castella montane fino al potenziamento delle colture del fagiolo di Sorana, dell’asparago pesciatino e della floricoltura, definita come il motore principale della rinascita economica di Pescia.
Alla conferenza era presente il candidato sindaco Franchini, che ha speso parole di ringraziamento per Celli che lo sostenuto scegliendo di aderire assieme agli altri al suo progetto e si è detto certo che la destra pesciatina avrà un futuro, che andrà oltre l’esito di queste elezioni e si costruirà sulla base di quanto fatto da questo gruppo di persone.
La serata si è conclusa con l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in consiglio regionale Giovanni Donzelli, che ribadendo la piena fiducia in Luca Celli come giovane rappresentante del partito e ricordando la lunga serie di battaglie politiche condotte gomito a gomito con lui fin dai tempi del Pdl, ha lanciato un appello al voto chiedendo a chi si riconosce nelle idee di destra e spera nella ricostruzione di questa area politica ad andare a votare per Alleanza per Pescia e scrivere Celli di fianco al simbolo per esprimere la preferenza perché ha ricordato, non basta barrare il simbolo, ma, per esprimere la preferenza bisogna scrivere anche il cognome del consigliere altrimenti il voto va solo alla lista.
L’intervento di Donzelli si è chiuso ricordando come queste ultime ore siano fondamentali per la campagna elettorale e quanto sia importante ricordare a tutti di andare a votare e non rinunciare alla possibilità di scegliere il proprio governo".