Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Lunardi: "In assenza di progetti o fondi stop ai mezzi pesanti sul Serravalle"

18/7/2019 - 12:59

Intervento del sindaco, Piero Lunardi in merito alla viabilità a Ponte di Serravalle.

 

“In questi giorni mi sono incontrato con il consigliere regionale Marco Niccolai – afferma il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi – per rimarcare la situazione di criticità riguardo la viabilità di Ponte di Serravalle e trovare insieme una soluzione definitiva.

Prendo atto della volontà del consigliere Niccolai di voler farsi carico del problema e di portarlo all’attenzione della Regione e del fatto che le soluzioni prospettate a suo tempo dalla Provincia di Pistoia siano ormai impraticabili e che occorra una nuova viabilità.

 

Come amministrazione comunale abbiamo proposto due alternative: la prima è quella di realizzare una nuova viabilità, a senso unico, che dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù arrivi direttamente al fiume Nievole attraverso un nuovo cavalcavia e l’istituzione di una rotonda alla fine dell’attuale ponte, oppure utilizzare, una volta terminati i lavori del raddoppio della ferrovia, la galleria del treno, che a quel punto verrà dismessa, che collega Masotti con via Marlianese”.

 

“Come ho avuto modo di dire all’assessore Niccolai – conclude il sindaco Lunardi – una volta terminati i lavori del raddoppio ferroviario se da parte della Regione non sarà stato presentato nessun progetto e non saranno stati stanziati fondi per la realizzazione di una viabilità alternativa, mi troverò costretto a inibire il transito sul Serravalle ai mezzi pesanti”.

Fonte: Comune di Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2019 - 20:07

AUTORE:
Stefano

Tu scrivi : "hai camion". Magari scrivi "ai camion" altrimenti, anche se hai ragione, chi non la pensa come te ne approfitta e ti prendono per i fondelli. Grazie.

20/7/2019 - 16:08

AUTORE:
Anna50

anche se mi sembra di difficile attuazione. Spero che ci riesca.

19/7/2019 - 21:34

AUTORE:
Marzio

Questo sindaco, che ho votato, mi sta deludendo sempre di più. Attacca la provincia, tagliando l’erba con il proprio trattore, ma le strade comunali che dovrebbe curare sono invase di erbacce. Attacca la regione sulle strade ma non ha sistemato nemmeno una strada comunale in due anni. Troppo facile criticare gli altri. Cominci a lavorare in quello che gli compete! Chiacchiere tante ma fatti pochi.

19/7/2019 - 7:30

AUTORE:
mintor

Sindaco chiudi il passaggio hai camion pesanti la discesa di Seravalle da Pistoia e' pericolosa sul Ponte si fermano sempre creando file lunghissime e gli incidenti sono all'ordine del giorno.
Bravo