Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
PONTE BUGGIANESE - Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.
Finalmente il senegalese,Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) e riuscito a tagliare per primo il traguardo,precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno),quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile).
Vittoria del pratese, David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato),nei veterani uomini, dove aveva la meglio su David Bianchini (Atletica Monteccatini) e su Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon).
L'emiliano Lucio Agostini (Gabbi Bologna),si aggiudicava la categoria veterani argento uomini davanti a Claudio Simi (Alppi Apuane) e Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).
Con il tempo di 28'28'' la portacolori dell' Atletica Livorno,Enrica Bottoni, si aggiudicava la categoria donne assolute, al secondo posto Lorena Meroni (Atletica Castello Firenze) e terza Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia), seguono poi Sara Tognarini (La Galla Pontedera Atletica) e Simona Corradossi (Orecchiella Garfagnana).
La pisana Daniela Arcieri (Podistica Rossini),ottiene il primo gradino del podio nelle donne veterane, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e la terzo Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).
Nella classifiche per società, il primo posto è andato al Montecatini Marathon con 47 isccritti,secondo posto per il Gruppo Sportivo Run....dagi e Silvano Fedi Pistoia entrambe con 25 iscitti.
di GIancarlo Ignudi