Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unita', organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.
Finalmente il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese) e quinto Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile).
Vittoria del pratese, David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato),nei veterani uomini,dove aveva la meglio su David Bianchini (Atletica Monteccatini) e su Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon).
L'emiliano Lucio Agostini (Gabbi Bologna),si aggiudicava la categoria veterani argento uomini davanti a Claudio Simi (Alppi Apuane) e Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).
Con il tempo di 28'28'' la portacolori dell' Atletica Livorno,Enrica Bottoni, si aggiudicava la categoria donne assolute, al secondo posto Lorena Meroni (Atletica Castello Firenze) e terza Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia), seguono poi Sara Tognarini (La Galla Pontedera Atletica) e Simona Corradossi (Orecchiella Garfagnana).
La pisana Daniela Arcieri (Podistica Rossini),ottiene il primo gradino del podio nelle donne veterane, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e la terzo Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).
Nella classifiche per società, il primo posto è andato al Montecatini Marathon con 47 isccritti,secondo posto per il Gruppo Sportivo Run....dagi e Silvano Fedi Pistoia entrambe con 25 iscitti.