Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lunedì 22 luglio 2019 a Vellano, si aprono le celebrazioni del settantacinquesimo anniversario delle stragi nazifasciste del 1944. Per ricordare questa importante ricorrenza, è stato predisposto un articolato programma di iniziative che terminerà, presumibilmente, sul finire del mese di agosto/inizio di settembre con la collocazione e l'inaugurazione del monumento, in pietra serena, realizzato dall' artista polacco Czesiek Kalvzny nel corso del simposio internazionale di scultura de e dalla sottoscrizione di un patto di amicizia tra la popolazione Vellanese/Pesciatina e quella Tedesca alla quale parteciperanno i rappresentanti delle Repubbliche Italiana e della Germania.
Le iniziative, nel suo complesso, sono patrocinate, oltre che dal Comune di Pescia, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Toscana ed hanno raccolto l'adesione di importanti Associazioni del territorio, tra le quali l'Anpi partigiani d'Italia, la Croce Rossa Italiana, L'associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Gaev, la Pubblica Assistenza, Terra nostra Valdinievole ed il circolo Arci quale struttura capofila.
Appena saremo in grado di renderlo pubblico, torneremo a parlare del programma definitivo, al quale, attualmente, stanno lavorando le diplomazie Istituzionali per definirlo.
Il programma di lunedì 22 luglio prevede, per le ore 17, il ricevimento delle Autorità e delle delegazioni presso la piazza/giardino collocata in basso, all'inizio del paese.
Seguiranno le deposizioni delle corone di alloro ai monumenti ai caduti per poi raggiungere, in via del San Michele la piazza che verrà intitolata ai martiri del 22 luglio 1944, giorno di inizio delle feroci rappresaglie alle quali fu sottoposto Vellano.
Dopo i rituali squilli di tromba e l'eseguzione de il silenzio, la leggenda del Piave e l'inno di Mameli, sono previsti gli interventi della professoressa Guja Guidi Vicesindaco, di monsignor Roberto Filippini Vescovo, del cavalier Oreste Giurlani Sindaco e del dottor Eugenio Giani Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
A conclusione della cerimonia, nella vicina chiesa castellana di San Michele si terrà la Santa Messa in suffragio delle vittime celebrata da Sua Eccellenza il Vescovo di Pescia.
Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.