Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: "Villa Bellavista rifiorirà diventando protagonista del territorio toscano"

20/7/2019 - 12:07

Il meetup del Movimento 5 Stelle di Buggiano, seguirà da molto vicino e con attenzione tutte le fasi che seguiranno per il restauro di Villa Bellavista. Dopo la notizia apparsa sui giornali del finanziamento di 500.000 € da parte del ministero dei beni e delle attività culturali, per il primo lotto di ristrutturazione, il consigliere Danilo Ricci continua a rassicurare i cittadini che increduli chiedono informazioni.
Finalmente dopo decenni di immobilismo da parte dei vari governi, il Ministro del M5S Alberto Bonisoli, dimostrando grande sensibilità verso il nostro inestimabile patrimonio culturale, ha deciso di destinare fondi per il restauro di molti edifici storici su tutto il territorio nazionale. Il primo lotto che riguarda Buggiano, prevede il restauro degli intonaci delle facciate, portali, statue,colonne e balconate in pietra della villa seicentesca.
“Vedremo rifiorire la nostra amata Villa Bellavista, sembra un sogno...”
Il M5S si interessa a questo immenso patrimonio da diversi anni perché è sempre stato impensabile dover rinunciare a vedere un giorno, la meravigliosa Villa Bellavista tornare ai suoi splendori. A seguire la questione, in passato ci sono stati la portavoce regionale Irene Galletti, sollecitata anche da un comitato di locale di cittadini, insieme al consigliere comunale Simone Giovannini, agli altri consiglieri regionali e all'europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, da poco rieletto vicepresidente al Parlamento europeo. Presto si affiancheranno nuove figure per un contatto ancora più diretto con Roma.
Il M5S di Buggiano, esprime grande soddisfazione ed intende vigilare costantemente e, se necessario, sollecitare tutti coloro che si dovranno attivare affinché tale somma venga utilizzata nei tempi e non disperderla come avvenuto altre volte in passato. Inoltre si impegnerà affinché la Villa, con una nuova veste, entri a far parte degnamente dei circuiti turistici del fiorentino e del giro delle Ville della lucchesia per riportarla in auge.
Finalmente una bellissima notizia per tutti i cittadini, che rende felice tutto il paese.Movimento 5 Stelle Buggiano

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2019 - 15:03

AUTORE:
simo

Per il restauro di Villa Bellavista, l'importante è che il ministero degli interni dia il consenso perché (spero di sbagliare) i Vigili del fuoco sono ancora sotto la giurisdizione di questo ministero.