Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Palazzina Regia, pronta un'ordinanza di sgombero per le Terme

23/7/2019 - 9:13

MONTECATINI - Terme via subito dalla Palazzina Regia. E' quanto ha affermato il sindaco Luca Baroncini in risposta a una interrogazione presentata da Edoardo Fanucci (Pd), che chiedeva a che punto fossero i lavori di realizzazione di in museo all'interno dell'edificio, acquisito dal Comune grazie a un finanziamento concesso ai tempi del governo Renzi. Della vicenda si è discusso ieri in consiglio comunale (sul Tirreno oggi in edicola un ampio servizio). In realtà le Terme avrebbero dovuto lasciare l'immobile entro il 30 settembre 2018, ma non lo hanno mai fatto. Tantomeno sono iniziati i lavori di ristrutturazione, essendo gli uffici ancora occupati dalla direzione dell'azienda. Dopo una prima diffida, adesso potrebbe arrivare per la società un'ordinanza di sgombero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 9:28

AUTORE:
luciano

Ma del 30 settembre a oggi le Terme non dovrebbero pagare qualcosa ? Ma gli amministratori di prima non lo sapevano ?
Cioè Fanucci chiede conto dei lavori, facendo finta di non sapere che la palazzina doveva essere liberata oltre 6 mesi fà ?
Le domande hanno una sola risposta.....

23/7/2019 - 22:21

AUTORE:
Antonio

Tutti i presenti hanno potuto osservare le difficoltà del neo sindaco a rispondere esaurientemente, più che rispondere ha improvvisato!

23/7/2019 - 13:12

AUTORE:
tito

Vorrei ringraziare personalmente Fanucci per l'interrogazione presentata, almeno adesso sappiamo altro sul "NON FATTO" da chi intendeva elogiare....pian piano sembra emergere l'inadempienza di chi amministrava prima e pensare che su Fb "altri" raccontano storie..

23/7/2019 - 10:21

AUTORE:
ant

Non capisco perché sia stata presentata l'interrogazione al neo sindaco Baroncini quando la palazzina era da sgomberare sin dal 30 settembre 2018.

23/7/2019 - 9:42

AUTORE:
Sardanapalo

Già è stata messa in piedi una cessione per far pagare al CIPE un po' di debiti delle Terme e sfangare l'anno evitando il fallimento, e nemmeno se ne vogliono andare dalla sede?

Sperate invece bene che non arrivi qualcuno più sveglio alla corte dei conti, ai quali dovrete spiegare la ragionevolezza del fatto che lo stato debba finanziare la cessione dalle Terme al Comune di un immobile per fare il museo delle Terme!
Sembra già una barzelletta a dirlo... il museo delle terme lo deve fare il comune... ricomprando con i soldi del CIPE un immobile delle terme! Che poi ovviamente il Comune dovrà manutenere, ristrutturare, dotare di personale, etc... altri nostri soldi nel buco.

In un momento in cui tutte le direttive da livello centrali e le leggi chiedono agli EELL di sbarazzarsi di immobili e di tutte le attività non strettamente legate alle funzioni pubbliche essenziali.

Pensate piuttosto a come rilanciare DAVVERO la gestione caratteristica, no a trovare fuffigni e vendersi a pezzi l'argenteria... che è quasi finita.