Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Presentazione di tre nuovi autobus e dell’opuscolo dei cinquant’anni di Copit

23/7/2019 - 20:47

Copit ha presentato questa mattina a Pistoia, presso il deposito in via dell’Annona n. 98, tre nuovi autobus urbaniconsegnati nei giorni scorsi all’Azienda che già dalla prossima settimana saranno in servizio sulle linee della nostra città: si tratta di tre Mercedes-Benzdi 7 metri.


Gli autobus presentati oggi sono i primi tre degli otto che andranno a sostituire i mezzi distrutti nell'incendio avvenuto durante la notte del 3 febbraio scorso al deposito di Lamporecchio. Altri cinque, questa volta extraurbani, sono previsti in arrivo a settembre.


I tre Mercedes-Benz Sprinter City a due porte presentati questa mattina, con motorizzazione Euro 6 a ridotto impatto ambientale, offrono ciascuno 24 posti (8 dei quali a sedere) ed un allestimento idoneo al trasporto di persone diversamente abili in carrozzina. I mezzi sono inoltre equipaggiati di un sistema di registrazione interno ed esterno che si attiva in caso di sinistro (come meglio illustrato nella scheda tecnica allegata) e dei dispositivi necessari per la localizzazione satellitare, che consentono di fornire all’utenza informazioni sul servizio in tempo reale, mediante l’app Teseo e le paline intelligenti, nonché dei dispositivi idonei per la vendita e la validazione dei titoli di viaggio elettronici.


Durante la presentazione sono intervenuti il prefetto Emilia Zarrilli ed il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, mentre Don Sebastien Nawej Mpoy, parroco della parrocchia di SS. Maria e Tecla alla Vergine, ha impartito la benedizione agli autobus.


L’evento, allestito in collaborazione con Vivai Reali, è proseguito con la presentazione in anteprima dell’opuscolo che l’azienda ha deciso di pubblicare per celebrare il proprio “cinquantesimo”, disponibile a breve presso le biglietterie e le sedi aziendali: un modo per raccontare la storia del trasporto pubblico su gomma nel territorio pistoiese ed onorare il legame fondamentale che la lega ai propri utenti. Da cinquant’anni infatti Copit collega persone e città, assicurando un servizio pubblico che nel tempo è divenuto anche “collante” sociale, aspetto fin troppo trascurato, sul quale però si fonda l’intero concetto di Tpl: svolgere un servizio pubblico, di utilità sociale, significa infatti servire silenziosamente la comunità, trasportare le persone, ciascuna con la propria esistenza ed i propri sogni, ed anche questo merita spazio nelle cronache, al pari di ritardi e disservizi. L’intento di questa pubblicazione è dunque celebrare il trasporto pubblico come merita.

Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: