Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Sviluppo rurale: il Comune segnala due bandi regionali destinati alle aziende agricole e del settore agroalimentare

24/7/2019 - 18:04

 

Il miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole e la realizzazione di investimenti nella trasformazione, nella commercializzazione e nello sviluppo dei prodotti agricoli sono tra gli obiettivi del Psr Feasr 2014/2020, il Programma di sviluppo rurale del Fondo europeo agricolo. Il Comune di San Marcello Piteglio segnala due bandi lanciati dalla Regione Toscana proprio nell’ambito del Psr Feasr: il primo riguarda lo strumento finanziario della garanzia gratuita mentre il secondo è relativo ai Pid, i Progetti integrati di distretto.

 

Garanzia gratuita

 

Nell'ambito della gestione del Psr, la Regione Toscana ha scelto di implementare lo strumento finanziario della garanzia gratuita. I fondi di garanzia forniscono garanzie finanziarie per i prestiti richiesti dalle imprese, con l’obiettivo di facilitarne l'accesso al credito bancario. Quando i responsabili dei singoli progetti rimborsano i prestiti contratti, le garanzie vengono svincolate, consentendo così di prestare nuove somme.

È quindi possibile richiedere il finanziamento di debiti che dovranno sostenere investimenti nella produzione agricola con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e la sostenibilità globale e investimenti relativi alla trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli.

Il bando è accessibile fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per saperne di più è possibile consultare il sito web del Comune (https://bit.ly/2SyYRAA) o quello della Regione (www.regione.toscana.it/psr-2014-2020/strumenti-finanziari).


Bando multi-misura sui Progetti integrati di distretto

 

Sempre nell'ambito del Programma di sviluppo regionale, la Regione Toscana ha approvato un nuovo bando relativo ai Pid – Progetti integrati di distretto –, strumenti il cui obiettivo è aggregare imprese all'interno di territori distrettuali per favorire la riorganizzazione e il consolidamento delle filiere e dare vita a relazioni di mercato più equilibrate tra produttori, imprese di trasformazione e commercializzazione. Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2019.

Tra i Distretti rurali riconosciuti c’è quello forestale della Montagna pistoiese, che si affianca a Maremma, vivaistico di Pistoia, floricolo di Pistoia e Lucca, Montalcino e San Giovanni d'Asso,
Toscana del Sud, Chianti. Per ciascun progetto il numero minimo di partecipanti è dodici, di cui almeno cinque diretti.

Sono ammessi a beneficiare del sostegno soggetti di varia natura appartenenti a una o più filiere produttive agricole e agroalimentari (aziende agricole, Pmi e Grandi imprese operanti nel settore della produzione, primario, della trasformazione, della commercializzazione, dello sviluppo dei prodotti agricoli inseriti) interessati al raggiungimento degli obiettivi del Progetto integrato di distretto.
Nell’ambito delle operazioni di partecipazione alla progettazione integrata e di incentivazione del ricorso alle energie rinnovabili, l'importo della spesa ammissibile minima è 100mila euro per domanda o tipo di operazione. Per gli investimenti nella trasformazione, commercializzazione e nello sviluppo dei prodotti agricoli, l'importo della spesa ammissibile minima è di 250mila euro per domanda o tipo di operazione.

Per saperne di più è possibile consultare il sito web del Comune (https://bit.ly/2OdUEni) o quello della Regione (www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-2014-2020-bando-per-progetti-integrati-di-distretto-agroalimentare-annualita-2019).

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: