Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Sviluppo rurale: il Comune segnala due bandi regionali destinati alle aziende agricole e del settore agroalimentare

24/7/2019 - 18:04

 

Il miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole e la realizzazione di investimenti nella trasformazione, nella commercializzazione e nello sviluppo dei prodotti agricoli sono tra gli obiettivi del Psr Feasr 2014/2020, il Programma di sviluppo rurale del Fondo europeo agricolo. Il Comune di San Marcello Piteglio segnala due bandi lanciati dalla Regione Toscana proprio nell’ambito del Psr Feasr: il primo riguarda lo strumento finanziario della garanzia gratuita mentre il secondo è relativo ai Pid, i Progetti integrati di distretto.

 

Garanzia gratuita

 

Nell'ambito della gestione del Psr, la Regione Toscana ha scelto di implementare lo strumento finanziario della garanzia gratuita. I fondi di garanzia forniscono garanzie finanziarie per i prestiti richiesti dalle imprese, con l’obiettivo di facilitarne l'accesso al credito bancario. Quando i responsabili dei singoli progetti rimborsano i prestiti contratti, le garanzie vengono svincolate, consentendo così di prestare nuove somme.

È quindi possibile richiedere il finanziamento di debiti che dovranno sostenere investimenti nella produzione agricola con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e la sostenibilità globale e investimenti relativi alla trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli.

Il bando è accessibile fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per saperne di più è possibile consultare il sito web del Comune (https://bit.ly/2SyYRAA) o quello della Regione (www.regione.toscana.it/psr-2014-2020/strumenti-finanziari).


Bando multi-misura sui Progetti integrati di distretto

 

Sempre nell'ambito del Programma di sviluppo regionale, la Regione Toscana ha approvato un nuovo bando relativo ai Pid – Progetti integrati di distretto –, strumenti il cui obiettivo è aggregare imprese all'interno di territori distrettuali per favorire la riorganizzazione e il consolidamento delle filiere e dare vita a relazioni di mercato più equilibrate tra produttori, imprese di trasformazione e commercializzazione. Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2019.

Tra i Distretti rurali riconosciuti c’è quello forestale della Montagna pistoiese, che si affianca a Maremma, vivaistico di Pistoia, floricolo di Pistoia e Lucca, Montalcino e San Giovanni d'Asso,
Toscana del Sud, Chianti. Per ciascun progetto il numero minimo di partecipanti è dodici, di cui almeno cinque diretti.

Sono ammessi a beneficiare del sostegno soggetti di varia natura appartenenti a una o più filiere produttive agricole e agroalimentari (aziende agricole, Pmi e Grandi imprese operanti nel settore della produzione, primario, della trasformazione, della commercializzazione, dello sviluppo dei prodotti agricoli inseriti) interessati al raggiungimento degli obiettivi del Progetto integrato di distretto.
Nell’ambito delle operazioni di partecipazione alla progettazione integrata e di incentivazione del ricorso alle energie rinnovabili, l'importo della spesa ammissibile minima è 100mila euro per domanda o tipo di operazione. Per gli investimenti nella trasformazione, commercializzazione e nello sviluppo dei prodotti agricoli, l'importo della spesa ammissibile minima è di 250mila euro per domanda o tipo di operazione.

Per saperne di più è possibile consultare il sito web del Comune (https://bit.ly/2OdUEni) o quello della Regione (www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-2014-2020-bando-per-progetti-integrati-di-distretto-agroalimentare-annualita-2019).

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: