Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Se all’inizio dell’anno si poteva ancora pensare a qualche “scossa di assestamento”, con i numeri del primo semestre in possesso di Assohotel Confesercenti il rischio è ora quello che - come afferma il presidente dell’associazione, Fabio Cenni – “ci si possa trovare di fronte per il turismo montecatinese al peggiore degli ultimi 10 anni”.
Il numero di recensioni dedicate agli hotel di Montecatini, infatti, continua drasticamente a crollare sia nei siti “generalisti” (Google e Tripadvisor), sia in quelli di prenotazione (su tutti Booking.com). “Minori recensioni non significa automaticamente minori clienti – spiega Cenni – ma certo rappresentano un indicatore da tenere conto e non sottovalutare. E se a questo aggiungiamo l’esperienza diretta, ovvero il confronto con gli operatori del settore, ci troviamo davanti a una probabile e significativa diminuzione dei turisti in città”.
Nei primi quattro mesi del 2019 (rispetto allo stesso periodo del 2018), infatti, erano diminuite le recensioni su Booking.com (da 2.761 a 2.313), ma erano invece rimaste pressoché invariate quelle scritte dai clienti su Tripadvisor (da 1.092 a 958). Era quanto emergeva da un’analisi dei dati che periodicamente Assohotel svolge attraverso la piattaforma “Travelappeal”.
Gli ultimi dati, relativi al confronto maggio-giugno (2019 rispetto a 2018) presentano numeri ancor più allarmanti. Sui portali “generalisti” come Google e Tripadvisor il calo è rispettivamente del 5 e del 22%, mentre su Booking si passa da 2.349 recensioni a 1307, ovvero un pesante -44%. Sul fronte delle nazionalità, brusca frenata per italiani (751 contro i 1.346 del 2018) e russi (108 contro 194), mentre reggono i tedeschi, costanti a 164 recensioni.
“Un calo generalizzato e preoccupante – commenta Cenni – che può voler significare anche diverse cose: un aumento dei gruppi, un numero più consistente di prenotazioni dirette e senza passaggi tramite le agenzie online, o anche la nascita di nuovi canali che potrebbero aver subìto un repentino e inaspettato incremento di quote sul mercato. Nei prossimi mesi cercheremo di capirne di più”.