Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MTB
Arriva il Superenduro all'Abetone Gravity Park

26/7/2019 - 9:25

Manca davvero poco per scoprire chi si porterà a casa quest’anno l’ambito titolo di Campione e Campionessa Superenduro.

Mai come quest’anno la rosa dei pretendenti è stata così numerosa, complice anche il campionato corto, detratto della sua prima gara.

Solo tra gli agonisti uomini sono 5 i possibili vincitori, con Marcello Pesenti che guida la classifica, seguito da una manciata di punti dal Campione 2018 Nicola Casadei. Nelle donne agoniste, nonostante la doppia vittoria nelle due tappe precedenti, la Rossin non può stare tranquilla, ma è insidiata da Irene Savelli e Francesca Bonanni. Si può davvero dire chi vince questa ha vinto tutto!

 

Questo finale di stagione ci riserverà delle sorprese o confermerà i valori in campo della passata stagione? A rendere ancora più interessante il weekend il fatto che l’appuntamento toscano sarà un ottimo banco di prova in vista del Campionato Italiano Enduro in programma per il weekend successivo a La Thuile. A tutti gli effetti l’Abetone Superenduro è una gara di alta montagna, per certi versi simile a La Thuile e quindi rappresenta l’ultima opportunità di mettere a punto il pacchetto rider bici in tali condizioni.Tutti gli occhi sono quindi puntati su Abetone Superenduro, che di certo non tradirà le attese e anzi promette grandi sfide, incredibile spettacolo e un livello di adrenalina altissimo.

 

La gara, come si può immaginare quando si sale in quota con impianti di risalita coprendo un grande dislivello negativo, è una gara gravity oriented, anche se ovviamente non mancheranno tratti da rilanciare come ci si aspetta da una gara di enduro. Le speciali in area sciabile hanno tratti comuni tra 1-5 e 2-6 per poi alle biforcazioni, prendere linee e caratteri diversi. L’ambiente spazia dalle praterie di alta montagna con fettucciato ampio, a sezioni di bosco sia naturali che lavorate. I sassi e le pietre smosse che hanno caratterizzato in buona parte le precedenti tappe, lasciano qui spazio a terra e radici in un susseguirsi di passaggi che sarà davvero difficile memorizzare e che alla fine premieranno chi riesce a tenere alta la velocità anche nei tratti dove non si ricordano al 100% le traiettorie giuste. I trasferimenti, anche su asfalto, attraversano alcune dei più bei boschi dell’Abetone e assicurano refrigerio dalle alte temperature estive alle quali sembra si andrà incontro.Il paddock è alla base dell’impianto che i rider prenderanno per ben 4 volte.

 

Questo non deve ingannare e la preparazione fisica e la resistenza conteranno anche all’Abetone, sia per la quantità di minuti di speciale, ma anche soprattutto per il fatto che immaginiamo che i rider non si risparmieranno di prove il sabato accumulando su ossa e muscoli tante discese che potrebbero pesare per la gara di domenica. Ma si sa, con a disposizione un impianto e tanti trail, solo il calare del sole o la chiusura dell’impianto di risalita possono garantire la fine della giornata di riding!Il finish davanti al palco garantirà a questa finale 2019 lo show fino all’ultimo millesimo di secondo!
Grande soddisfazione quindi per l’Abetone Gravity Team che sotto la regia del presidente Giorgio Vannini ha ancora una volta messo in cantiere un evento di grande livello internazionale e quindi grande attesa da parte di tutti gli appassionati che potranno cimentarsi con questa e con tutte la altre piste dell’Abetone Gravity Park a partire già da lunedì 29 luglio quando il bike park con l’annesso noleggio sarà aperto tutti i giorni fino alla fine di agosto.

 

Ottimo anche il riscontro per gli sponsor che hanno supportato la manifestazione, capitanati dalla Nencini Sport, la più importante catena di negozi sportivi della Toscana che ha dato agli atleti la possibilità di usufruire di importanti promozioni presso tutti i suoi store online, la Ethic Sport, che ha fornito a tutti gli atleti la possibilità di testare i propri integratori e dalla Klower che ha fornito  tutti gli atleti i propri prodotti per la pulizia della bici, ma anche dagli amici partner Rorandelli Costruzioni e F.lli Conforti tessuti. Oltre a questi sono da ricordare tutti i partner istituzionali, come la camera di commercio di Pistoia che ha messo a disposizione un contributo volto allo sviluppo del turismo sportivo sulla montagna pistoiese, oltre ai patrocinii del comune di Abetone Cutigliano, della Confcommercio e del consorzio Turistico APM. E dopo la gara sono previste le premiazioni del circuito con l’assegnazione dei trofei per tutte le categorie.

Tutte le info con il programma sono consultabili sulla scheda gara:

http://www.superenduromtb.com
http://www.abetonegravitypark.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: