Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' partita alla grande la stagione estiva all'Abetone, con tante persone che hanno scelto la montagna pistoiese con la sua natura, il fresco, gli spazi aperti e una grande scelta di attività all'aria aperta: escursioni, gite ai rifugi e le due ruote in tutte le forme, dalle e-bike (biciclette elettriche a pedalata assistita), alla Mtb fino ai percorsi di discesa del Gravity Park. Escursionisti e bikers hanno a loro disposizione una fitta rete di sentieri e tracciati e l'accesso alle cime è reso più facile anche ai turisti e a chi vuole godersi il fresco e i panorami dalle aperture estive degli impianti.
Fino al 30 agosto (meteo permettendo), la telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito, la seggiovia Selletta e la seggiovia Passo d'Annibale in Val di Luce saranno aperte da lunedì a venerdì con orario 9/17 e nei festivi con orario 9/18. Aperta nei festivi e prefestivi fino al 30 agosto anche la Seggiovia Val di Luce-Monte Gomito, con orario 9/18. Per i titolari di Stagionale Multipass 2019/2020 l'accesso a questi impianti sarà gratuito per tutta l'estate. Un motivo in più, per gli appassionati della neve, di venire a conoscere la montagna anche nella sua veste verde. Basterà presentarsi agli impianti con la tessera stagionale 2019/2020.
Spazio anche al divertimento con l'area tubbing (zona campi scuola Abetone - chiusa la teleferica), che sarà aperta tutti i giorni fino al 30 agosto con orario 10.30/13 e 14.30/19. I titolari di stagionale avranno libero accesso alla risalita sul tappeto baby ma non ai circuiti tubbing.
Per la gastronomia ci sono i Rifugi: sono aperti tutti i giorni i rifugi Selletta, Zeno Colò Monte Gomito e Le Terrazze/Albergone in Val di Luce. Aperto nei Pre festivi e nei Festivi il Rifugio Le Rocce in Val di Luce.