Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Passeranno da 3.822 a oltre 6.200 i chilometri di strade spazzate annualmente da Alia Servizi Ambientali nel territorio di Pescia, permettendo così di raggiungere con questo sevizio anche le frazioni montane del comune.
Il nuovo piano di spazzamento, presentato questa mattina dal Gestore di igiene urbana ed Amministrazione comunale, ed attivo da alcuni giorni permette un importante aumento della copertura del servizio, con un incremento del 63% dei km /annui spazzati con sistema combinato e del 21% per il sistema manuale.
La riprogettazione del servizio secondo nuovi criteri, attiva adesso in via sperimentale, è stata realizzata grazie ad una stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, al fine di rispondere alle esigenze dei cittadini ed aggiornare l’offerta di servizio, rispondendo agli standard di concessione.
In particolare, al fine di riprogettare lo spazzamento di strade e piazze - sia meccanico che manuale - sono state monitorate le caratteristiche della mobilità di ciascuna zona, la presenza di parcheggi alternativi utilizzabili durante gli orari di divieto di sosta, le caratteristiche della pavimentazione stradale e le tipologie ed i punti di origine dei rifiuti che caratterizzano le singole zone, che saranno raccolti ed avviati a recupero previo trattamento in specifici impianti.
Il progetto permette di implementare lo spazzamento raggiungendo così anche Collodi e le frazioni montane, razionalizzando il servizio in maniera più equa e permettendo anche una migliore gestione oraria della presenza dei veicoli rispetto alle necessità della popolazione (orari scolastici, uffici pubblici, ecc… ).
Al termine della fase sperimentale, verrà installata la segnaletica verticale permanente indicante il divieto di sosta temporaneo per spazzamento.