Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Partito Comunista sulla vendita della discarica del Cassero: "Ennesima speculazione ai danni dell'ambiente"

31/7/2019 - 20:04

Dopo la vendita della discarica del Cassero alla società Herambiente da parte della vecchia proprietà Pistoiambiente, si sono accese le polemiche nel consiglio comunale di Serravalle Pistoiese. A suscitare le critiche dell’opposizione è stato il fatto che l’amministrazione guidata da Pietro Lunardi, già informata dai vertici di Pistoiambiente, non abbia a sua volta avvisato tempestivamente i cittadini della vendita: atto non dovuto, dice Bardelli (FDI), trattandosi di un affare tra privati.

Non possiamo far a meno di notare che, durante la campagna elettorale, il sindaco attuale si sia speso in promesse di chiusura della discarica, minacciando di incatenarsi ai cancelli. Riguardando quanto scritto dai giornali all’indomani del dissequestro della discarica (i sigilli vennero apposti dopo lo spaventoso incendio che tre anni fa distrusse parte della discarica e sparse fumi tossici per mezza provincia) colpisce la lettera inviata all’assessore regionale Federica Fratoni dallo stesso Lunardi che chiedeva il potenziamento delle misure di sicurezza e di poter, attraverso un tecnico di fiducia, vigilare sul corretto utilizzo della discarica da parte della proprietà.

Appare dunque ancora più strano che l’amministrazione comunale non abbia riferito ai cittadini su un argomento, quello del Cassero, che, sembra di capire, riteneva così importante e che lo stesso Sindaco non si sia messo alla guida della lotta contro l’ennesima speculazione ai danni dell’ambiente.

 

Da comunisti non possiamo derubricare tutta questa storia a un derby Cassero si-Cassero no, e nemmeno a un mancato mantenimento di una promessa elettorale. Come molte altre volte si constata l’inefficienza politica tanto di un’amministrazione quanto di un'opposizione, incapaci di imporsi contro il fiume di denaro che la gestione dei rifiuti porta con sé.

 

A farne le spese non sarà certo la reputazione politica di qualcuno, ma tutti i cittadini di Serravalle e non solo, che, una volta di più, saranno costrettia vedere la gestione dei rifiuti e delle questioni ambientali in genere, e quindi della propria salute, in mano ai comodi dell'impresa privata, con un'amministrazione pubblica che si limita a «vigilare». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 21:20

AUTORE:
Lido

A parte il fatto che nel 2019 sembra piuttosto anacronistico definirsi comunisti, vorrei ricordare che questa discarica esiste per volontà politica del PCI di Pistoia e di Serravalle. Quindi sarebbe meglio che tacesse chi si definisce ancora comunista. Almeno per pudore!