Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La raffinata originalità dell’accompagnamento dal vivo del “Il Monello” per la prima edizione dei “Rioni in Musica” a Pescia.
Domenica 4 Agosto 2019 , ore 21,15, Giardino del Convento di S.Michele , Pescia , ingresso libero
Continua con grande successo artistico e di partecipazione la prima edizione di “Rioni in musica” a Pescia.
L’appuntamento per domani (domenica 4 Agosto) nel giardino del convento di S.Michele a Pescia è davvero suggestivo. Verrà infatti proposta una proiezione di cinema alquanto originale, sia per il mezzo utilizzato, un vero proiettore cinematografico che utilizza pellicola 16mm, che per il modo in cui viene proposto il film oggetto della proiezione.
Trattandosi di un classico del cinema muto del grande Charlie Chaplin gli organizzatori hanno pensato che la fruizione più corretta ed aderente alla nascita di questa vera e propria pietra miliare del cinema mondiale, per il pubblico, fosse quella di riproporlo in modo più fedele possibile a quello concepito dallo stesso Chaplin. Ecco allora che il supporto originale, la pellicola, con proiezione cinematografica curata da Alberto Vangelisti, verrà esaltata dall’accompagnamento musicale dal vivo in sincrono col film stesso eseguito da Giovanni Baglioni e Daniele Mandorli, per una visione dal grande impatto emozionale.
Organizzata dall’amministrazione comunale di Pescia, voluta dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore alla cultura Guja Guidi, con la direzione artistica dell’associazione Terzo Tempo guidata da Giovanni Baglioni, questa prima edizione della rassegna musicale “Pescia : luoghi e piazze in musica, luglio e agosto 2019, che ha per sottotitolo “Rioni in musica”, sta ampiamente centrando gi obiettivi prefissi, coinvolgendo tutte le zone del centro cittadino e non solo con concerti di qualità e che propongono diversi generi musicali.
I prossimi appuntamenti della rassegna musicale sono fissati per :
Venerdì 9 agosto: Duo Reminescenze “Omaggio alla World Music”, in piazza Santo Stefano, a fianco della chiesa, nel rione La Ferraia;
Venerdì 16 agosto: Duo Sfumature (Mattia Marini e Laura Cosimini) in piazza alle Casacce, nel rinnovato spazio pubblico a disposizione di tutti.