Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La squadra volanti della questura di Pistoia, coordinata da Veronica De Mico, ha denunciato due soggetti di origine marocchina per il reato di abbandono di rifiuti. Uno dei due individui risultava già gravato da precedenti specifici.
Gli operatori, con grande intuito investigativo, insospettiti dalla velocità con cui viaggiava il furgone bianco guidato dai due marocchini, invertivano il senso di marcia e provvedevano a fermarlo per un controllo.
Dopo aver proceduto alla verifica dei documenti, l’equipaggio, a seguito della richiesta di aprire il vano di carico, si è trovato di fronte a 40 grandi sacchi di scarti tessili che riempivano l’intero vano. Sono in corso accertamenti volti a indentificare l’identità del committente.
L’operazione, che ha comportato il sequestro del mezzo e dei rifiuti, non è altro che l’estrinsecazione dell’incisiva attività di monitoraggio che è stata disposta dal questore a seguito del particolare allarme sociale che questo tipo di attività illecita ha generato nel comune e nella provincia.
Il fenomeno ha portato all’intensificazione dei controlli su determinate aree per prevenire reati cosiddetti ambientali nonché gravi situazioni di degrado e igiene pubblica.