Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Per la prima volta, il Comune di Pescia ha ricordato le vittime del lavoro italiano nel mondo, ricorrenza istituita da qualche anno nel giorno della tragedia di Marcinelle, dove morirono 136 italiani in miniera.
Lo ha fatto facendo una diretta facebook sulla pagina del sindaco Oreste Giurlani, un sistema ormai ben conosciuto dai cittadini, visto il clamoroso successo in termini di contatti dall’ultima iniziativa di questo tipo, l’inaugurazione dell’Uso di sotto.
Lo stesso sindaco Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi e lo storico locale Emanuele Cutsodontis hanno parlato della giornata del “Sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, delle implicazioni attuali del mercato del lavoro, dell’emigrazione professionale attuale e delle prospettive attuali e future, oltre che di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Cutsodontis ha ricordato l’emigrazione di massa degli scalpellini della Valleriana verso diverse parti del mondo e Giurlani ha preso l’impegno di suscitare ricerche scolastiche e studi su questo tema, istituzionalizzando anche per Pescia la ricorrenza.