Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si sono conclusi come da programma i lavori alle Casacce che hanno riguardato la sistemazione della rotonda, degli spazi pedonali di fronte ad essa, con la creazione di una splendida piazzetta, e l’asfaltatura completa delle strade, in attesa del completamento di un parco a verde attrezzato a disposizione di tutti.
Un intervento che è stato realizzato da Esselunga nell’ambito di una serie di lavori che hanno interessato lo spazio vendita e le infrastrutture circostanti, grazie a una stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale di Pescia e l’azienda.
Un accordo che era stato formalizzato nel maggio 2016 e che appunto stabiliva e scansionava i vari interventi, la cui conclusione è giunta in questi giorni, con le asfaltature che si sono svolte in orario notturno, limitando moltissimo i disagi per la circolazione.
“La sinergia - dice il sindaco Oreste Giurlani - tra Comune e privato ha portato grandi vantaggi per tutti : Esselunga ha ora un’area più adeguata al proprio volume di affari, ma la cittadinanza ha ora a disposizione una rotatoria funzionale e scorrevole, una completa riqualificazione degli spazi delle Casacce che, oltre che a essere bella da vedere, è molto importante per il futuro della zona, oltre che uno spazio verde attrezzato in via di completamento. Insomma, un’operazione che va nella direzione tanto auspicata e invocata a livello nazionale ma che ha trovato a Pescia una delle sue sublimazioni, perché qui il guadagno è notevole per tutti. Purtroppo, come al solito, qualcuno non ha capito e ha cercato di tirare fuori le solite pregiudiziali critiche sul fatto che noi abbiamo espresso soddisfazione per l’operazione. Mi dispiace che non capiscano la grande portata di una progetto simile, che tanti invece ci invidiano. Per questo devo dire grazie agli uffici comunali e alla direzione dell’Esselunga per il grande lavoro di collaborazione”.
Per “festeggiare” la conclusione dei lavori e mettere in evidenza l’importanza della nuova piazzetta alle Casacce, frutto di questa serie di lavori, Venerdi 16 Agosto 2019, alle ore 21, si concluderà proprio lì la serie di concerti del cartellone “Rioni in musica” che hanno allietato l’estate pesciatina. Nell’ambito della rassegna realizzata dall’associazione Terzo Tempo di Giovanni Baglioni in collaborazione con il comune di Pescia, si esibiranno, a ingresso libero, Mattia Marini e Laura Cosimini del Duo Sfumature con un programma di musica pop adatto a tutti.