Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si è tenuta in un luogo inusuale, ma fortemente simbolico, come il rifugio Uso di Sotto, la prima giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani dopo il periodo delle ferie d'agosto, che peraltro non hanno interrotto l'attività dell'ente.
Giurlani ha sottolineato l'importanza del luogo scelto, struttura di proprietà del comune di Pescia, rimasta chiusa a lungo e ora finalmente riaperta con grande successo di presenze già nei primi giorni di attività, grazie alla qualità delle opportunità offerte dalla gestione del Gruppo Valdinievole, che ha vinto la selezione comunale.
Una giunta di largo respiro, alla presenza anche dei dirigenti, che ha analizzato il primo anno di amministrazione, valutato la necessità di anticipare operativamente le fasi di approvazione del bilancio e la messa a fuoco degli obiettivi e dei progetti, con particolare attenzione alla situazione dei cimiteri, insieme alle altre priorità programmatiche.
Grande novità emersa durante i lavori della giunta, il varo di una iniziativa che non ha precedenti, almeno in ambito nazionale: un question time istituzionale con la giunta, in diretta streaming, ogni quindici giorni. Un format innovativo che partirà a settembre e che permetterà ai cittadini di avere risposte ufficiali, in una sede istituzionale, in modo semplice e chiaro, secondo il criterio della massima trasparenza che la giunta Giurlani ha sempre seguito in modo assoluto e determinato, fino dal suo insediamento. Questa novità verrà spiegata nel dettaglio nei prossimi giorni.