Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Turismo, Lamporecchio vola alto: quasi il 50% di aumento delle presenze rispetto al 2018

24/8/2019 - 16:33

Ottime notizie quelle che emergono dai dati sulle presenze turistiche dei primi cinque mesi del 2019 che attestano, per il Comune di Lamporecchio, un aumento di circa il 49% rispetto al 2018, aumento che nel mese di maggio arriva addirittura al 62,9%.


«Si tratta - afferma il sindaco Alessio Torrigiani - di un risultato che ci rende ancor più orgogliosi del nostro territorio e che ci dà l’energia giusta per lavorare con rinnovata convinzione su questo settore, insistendo nel percorso intrapreso negli ultimi anni e intraprendendo nuovi progetti. Del resto il turismo, i temi dell’accoglienza, della tutela del territorio e del patrimonio naturale, sono stati argomenti centrali del nostro programma elettorale, obiettivi su cui nei prossimi cinque anni intendiamo lavorare, con l’indispensabile collaborazione di tutti i soggetti che ruotano intorno a questo settore. È proprio grazie al lavoro di questi ultimi, alla loro capacità di accogliere, offrendo prodotti e servizi di qualità, autentici del nostro vivere toscano, che possiamo ottenere risultati di questo tipo. Nei prossimi mesi, quando daremo seguito alla consulta sul turismo approvata negli ultimi mesi della scorsa legislatura, potremo finalmente creare un luogo di partecipazione e discussione, in cui condividere con tutti i soggetti interessati progetti e iniziative in cantiere. Il turismo possiede oggi, per il nostro Comune, un ruolo decisivo rappresentato dai numeri delle presenze, un primato all’interno della Valdinievole e rispetto ai comuni limitrofi, un settore in crescita intorno a cui ruotano posti di lavoro e importanti entrate economiche».


«Il nostro programma è - conclude l’assessore al turismo Monica Cetraro - continuare a lavorare sui servizi di accoglienza, legati anche alla mobilità, oltre che sui percorsi naturalistici, per offrire un’offerta sempre più ampia di iniziative collegate, che spazino fra cultura, storia del nostro territorio, musica ed enogastronomia, con la preziosa collaborazione delle aziende agricole e produttive, che sempre con maggior disponibilità aprono le proprie porte alle nostre visite guidate. Il traguardo, a cui tendere, resta sempre immutato: creare un’offerta turistica coordinata, di sistema, che possa attrarre ancora di più chi visita il Comune di Lamporecchio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2019 - 12:38

AUTORE:
lORIANO

Che baggianate e che sfondoni,e ci sara' comunque qualcuno che vi credera' mah......voi pinocchio lo prendete di tacco.

24/8/2019 - 17:58

AUTORE:
vogliamoci bene

Le percentuali sono illuminanti . Infatti se buco due ruote alla macchina e monto la ruota di scorta , la mia auto ha aumentato del 50% il numero delle ruote efficienti .
Il gioco delle tre carte ?