Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Turismo, Lamporecchio vola alto: quasi il 50% di aumento delle presenze rispetto al 2018

24/8/2019 - 16:33

Ottime notizie quelle che emergono dai dati sulle presenze turistiche dei primi cinque mesi del 2019 che attestano, per il Comune di Lamporecchio, un aumento di circa il 49% rispetto al 2018, aumento che nel mese di maggio arriva addirittura al 62,9%.


«Si tratta - afferma il sindaco Alessio Torrigiani - di un risultato che ci rende ancor più orgogliosi del nostro territorio e che ci dà l’energia giusta per lavorare con rinnovata convinzione su questo settore, insistendo nel percorso intrapreso negli ultimi anni e intraprendendo nuovi progetti. Del resto il turismo, i temi dell’accoglienza, della tutela del territorio e del patrimonio naturale, sono stati argomenti centrali del nostro programma elettorale, obiettivi su cui nei prossimi cinque anni intendiamo lavorare, con l’indispensabile collaborazione di tutti i soggetti che ruotano intorno a questo settore. È proprio grazie al lavoro di questi ultimi, alla loro capacità di accogliere, offrendo prodotti e servizi di qualità, autentici del nostro vivere toscano, che possiamo ottenere risultati di questo tipo. Nei prossimi mesi, quando daremo seguito alla consulta sul turismo approvata negli ultimi mesi della scorsa legislatura, potremo finalmente creare un luogo di partecipazione e discussione, in cui condividere con tutti i soggetti interessati progetti e iniziative in cantiere. Il turismo possiede oggi, per il nostro Comune, un ruolo decisivo rappresentato dai numeri delle presenze, un primato all’interno della Valdinievole e rispetto ai comuni limitrofi, un settore in crescita intorno a cui ruotano posti di lavoro e importanti entrate economiche».


«Il nostro programma è - conclude l’assessore al turismo Monica Cetraro - continuare a lavorare sui servizi di accoglienza, legati anche alla mobilità, oltre che sui percorsi naturalistici, per offrire un’offerta sempre più ampia di iniziative collegate, che spazino fra cultura, storia del nostro territorio, musica ed enogastronomia, con la preziosa collaborazione delle aziende agricole e produttive, che sempre con maggior disponibilità aprono le proprie porte alle nostre visite guidate. Il traguardo, a cui tendere, resta sempre immutato: creare un’offerta turistica coordinata, di sistema, che possa attrarre ancora di più chi visita il Comune di Lamporecchio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2019 - 12:38

AUTORE:
lORIANO

Che baggianate e che sfondoni,e ci sara' comunque qualcuno che vi credera' mah......voi pinocchio lo prendete di tacco.

24/8/2019 - 17:58

AUTORE:
vogliamoci bene

Le percentuali sono illuminanti . Infatti se buco due ruote alla macchina e monto la ruota di scorta , la mia auto ha aumentato del 50% il numero delle ruote efficienti .
Il gioco delle tre carte ?