Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bandinelli e Fanti (Fratelli d'Italia): "Sfalcio dell'erba, dal comune un'ordinanza tardiva"

26/8/2019 - 8:43

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Montale: "Fratelli d'Italia sezione di Montale plaude all'emanazione dell'ordinanza del Signor Sindaco Betti del 20/08/2019 con cui si tende a migliorare il decoro urbano del Comune di Montale. Infatti ogni atto destinato a migliorare il paese in cui viviamo è un atto ben accetto e deve essere sostenuto. Troppo spesso, infatti, terreni, giardini, siepi e bordi strada sono completamente trascurati dai privati provocando pericoli, danni e intralci. Tuttavia una domanda sorge spontanea: con quale cura nel recente e recentissimo passato il Comune ha pulito e falciato l'erba nei terreni di sua competenza? Purtroppo è risaputo che le lamentele dei tagli dell'erba nei giardini delle scuole, lungo i cigli delle strade, nei parchi e nelle aree verdi delle rotonde non affidati alla gestione dei privati lasci molto a desiderare. Spesso, in primavera, anche al Castello della Villa Smilea, il giardino è una sterpaglia. Per non parlare di alcuni marciapiedi dove l'erba regna sovrana. Speriamo che il Comune, prima dell'emanazione di questa ordinanza, abbia fatto “un esame di coscienza” e dall'immediato futuro si organizzi per curare le aree di sua competenza come sta chiedendo di farlo ai privati cittadini. Il Comune deve infatti dare “il buon esempio” e deve essere in grado di dimostrare che ciò che è chiesto ai singoli venga rispettato in primo luogo dall'Istituzione. Una mancanza in tale senso sarebbe non soltanto grave, ma anche inconcepibile. Tra l'altro l'ordinanza citata prevede serie sanzioni a carico dei cittadini; ci chiediamo pertanto a chi dovranno essere irrogate le sanzioni stesse qualora sia il Comune a non provvedere, come spesso non ha provveduto in passato, alla manutenzione delle aree di sua competenza. Inoltre, in caso di irrogazione di sanzioni ai privati cittadini, come potrà il Comune riscuoterle se lui non cura come “un buon padre di famiglia” le proprie aree? Infatti anche nei giorni di pubblicazione di questa ordinanza vi sono diverse aree comunali la cui manutenzione lascia a desiderare, per cui le domande sopra poste, secondo noi, sono più che legittime. Come Fratelli d'Italia possiamo assicurare alla cittadinanza che nel prossimo futuro provvederemo a controllare il rispetto di questa ordinanza da parte dello stesso Comune, eventualmente anche attraverso gli strumenti politici e la presenza nel Consiglio Comunale".

 

Fratelli d'Italia Sezione di Montale

 

La Coordinatrice Lucia Fanti

Il Consigliere Comunale Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: