Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Bandinelli e Fanti (Fratelli d'Italia): "Sfalcio dell'erba, dal comune un'ordinanza tardiva"

26/8/2019 - 8:43

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Montale: "Fratelli d'Italia sezione di Montale plaude all'emanazione dell'ordinanza del Signor Sindaco Betti del 20/08/2019 con cui si tende a migliorare il decoro urbano del Comune di Montale. Infatti ogni atto destinato a migliorare il paese in cui viviamo è un atto ben accetto e deve essere sostenuto. Troppo spesso, infatti, terreni, giardini, siepi e bordi strada sono completamente trascurati dai privati provocando pericoli, danni e intralci. Tuttavia una domanda sorge spontanea: con quale cura nel recente e recentissimo passato il Comune ha pulito e falciato l'erba nei terreni di sua competenza? Purtroppo è risaputo che le lamentele dei tagli dell'erba nei giardini delle scuole, lungo i cigli delle strade, nei parchi e nelle aree verdi delle rotonde non affidati alla gestione dei privati lasci molto a desiderare. Spesso, in primavera, anche al Castello della Villa Smilea, il giardino è una sterpaglia. Per non parlare di alcuni marciapiedi dove l'erba regna sovrana. Speriamo che il Comune, prima dell'emanazione di questa ordinanza, abbia fatto “un esame di coscienza” e dall'immediato futuro si organizzi per curare le aree di sua competenza come sta chiedendo di farlo ai privati cittadini. Il Comune deve infatti dare “il buon esempio” e deve essere in grado di dimostrare che ciò che è chiesto ai singoli venga rispettato in primo luogo dall'Istituzione. Una mancanza in tale senso sarebbe non soltanto grave, ma anche inconcepibile. Tra l'altro l'ordinanza citata prevede serie sanzioni a carico dei cittadini; ci chiediamo pertanto a chi dovranno essere irrogate le sanzioni stesse qualora sia il Comune a non provvedere, come spesso non ha provveduto in passato, alla manutenzione delle aree di sua competenza. Inoltre, in caso di irrogazione di sanzioni ai privati cittadini, come potrà il Comune riscuoterle se lui non cura come “un buon padre di famiglia” le proprie aree? Infatti anche nei giorni di pubblicazione di questa ordinanza vi sono diverse aree comunali la cui manutenzione lascia a desiderare, per cui le domande sopra poste, secondo noi, sono più che legittime. Come Fratelli d'Italia possiamo assicurare alla cittadinanza che nel prossimo futuro provvederemo a controllare il rispetto di questa ordinanza da parte dello stesso Comune, eventualmente anche attraverso gli strumenti politici e la presenza nel Consiglio Comunale".

 

Fratelli d'Italia Sezione di Montale

 

La Coordinatrice Lucia Fanti

Il Consigliere Comunale Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: