Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il gruppo 'Chiesina e le Sue Frazioni': "Il sindaco non risponde alle interrogazioni e ride dei problemi segnalati"

30/8/2019 - 12:22

All'ultimo Consiglio Comunale estivo del 26 agosto 2019, il gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni ha presentato tre interrogazioni alle quali il Sindaco ha fornito sconcertanti e insoddisfacenti risposte.

È stato lamentato l'abbandono in cui versa il cimitero comunale, rilevando come vicino all'entrata del Parco Pertini oramai le erbacce superino ampiamente i 2 metri e la mancanza di ogni controllo da parte del Comune sulla cooperativa che gestisce in appalto il cimitero stesso: di fatto il Primo Cittadino ha scaricato ogni responsabilità, anche le proprie, sulle ferie della cooperativa.

In merito invece alla richiesta di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili del vile gesto accaduto a fine luglio, quando in dispregio dei nostri caduti è stata posta una bandiera tedesca sul monumento in piazza Vittorio Emanuele II, il sindaco Berti ha sostenuto che essendo una “ragazzata” non si poteva impegnare l'unico vigile in servizio perchè occupato in cose ben più serie. Ovviamente le “cose ben più serie” non sono state indicate. Ovviamente neppure è vero che vi fosse un solo vigile in servizio in quel momento.

Ma la testarda volontà del Sindaco di non prendere in alcuna considerazione le interrogazioni poste, buttando tutto in “burletta”, ha raggiunto il suo massimo in risposta all'interrogazione preoccupata della minoranza circa la sicurezza del transito a piedi e non solo sul cavalcavia A11 di via Romana vicino al casello dell'autostrada, recentemente ristretto dai lavori. Transito messo ancora più in pericolo dalla presenza di grosse piante spontanee cresciute sulla scarpata che solo il passaggio dei camion continua a contenere a filo strada.
Per tutta risposta alle richieste di sollecitare la manutenzione e l'intervento della Provincia e di Autostrade per l'Italia, il sindaco Berti ha semplicemente risolto il problema dichiarando che il ponte non è pedonabile: di fatto, chi ci transita a piedi, in carrozzina o in bicicletta, lo fa a proprio rischio e pericolo. 

Chiesina e le Sue Frazioni quindi a fronte di tutta questa noncuranza, si prenderà l'onere di controllare l'attività della cooperativa che gestisce il cimitero, visto che piante di queste dimensioni non crescono certo in venti giorni di ferie e che ad ottobre dovrà essere presentato il nuovo bando per assegnare l'appalto del comune, il cui costo, rilevante sul nostro bilancio, non deve risentire della mancanza di organizzazione di chi gestisce certi servizi come mostrato dall'attuale gestore.

Inoltre, informa la cittadinanza che grazie solo all'intervento dei consiglieri di minoranza che hanno chiesto ai Vigili fin dal 6 agosto di visionare le telecamere, sono stati individuati i quattro autori del gesto: le immagini, inviate ai Carabinieri, sono ora all'attenzione della Digos.

Infine, visto che nessun cartello vieta il passaggio a pedoni carrozzine e biciclette sulla rampa autostradale di via Romana e che il Sindaco ritiene che non sia pedonabile ma non si prende la responsabilità di fare alcunchè per impedirne il passaggio ed avvertire la cittadinanza, riteniamo di farlo noi. Restiamo però a disposizione dei cittadini per iniziative pubbliche, perchè non possiamo accontentarci di risposte come queste, che mostrano solo il totale interesse dell'attuale amministrazione a trovare in altri soggetti dei capri espiatori per la propria noncuranza alla tutela della sicurezza, degli interessi dei cittadini e dei beni pubblici.

Fonte: Chiesina e le Sue Frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2019 - 14:06

AUTORE:
Roberto

Fa bene il berti a non rispondere, siete poco credibili perché rappresentate figure che operano dietro alle vostre spalle colpevoli dello stato attuale di chiesina e delle sue frazioni.

30/8/2019 - 18:09

AUTORE:
Luca di Chiesanuova

A questi la conciata che han preso a maggio non è bastata, insistono...

30/8/2019 - 16:25

AUTORE:
Osservatore esterno

Abituati a fare le cose alla carlona così continuano pensando che nessuno se ne accorga.
Con un mercatino una mangiata e musica tutto continui a passare in fanteria.