Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fino a domenica 8 Settembre le celebrazioni per il 75° Anniversario della Liberazione. Giurlani: "Momento importante"

4/9/2019 - 11:39

Dopo l’inaugurazione della mostra documentaria  ”Pescia, con le Associazioni di   Volontariato, nelle Missioni di Pace” 1993 / 1994 , curata da Pier Angelo Salani e  Cesare Bocci, si apre una tre giorni molto intensa in cui Pescia ricorda e commemora i 75 anni dalla sua liberazione .

“E’ un momento molto sentito e importante, in cui la comunità pesciatina ricorda quei terribili momenti e il sacrificio dei tanti nostri concittadini che è servito per ottenere la libertà di cui godiamo oggi- conferma il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- dal giogo di una occupazione nazifascista veramente spietata. Sono tante le manifestazioni in programma, alle quali invito tutti a partecipare per dare un segnale importante anche per il futuro”.

 

Questo il programma delle celebrazioni

Giovedì 5 settembre

 

Ore 17:15 – Ritrovo presso la pietra commemorativa del Patto di Amicizia con il comune di  Stazzema, viale Forti, con l’intervento del sindaci di Stazzema e di Pescia.

 

Ore 18:00 -  Formazione del corteo preceduto dalla Reverse Band per raggiungere viale Buozzi e successivamente viale Garibaldi dove, nel 2014, sono state apposte due pietre commemorative, in occasione del 70° anniversario della Liberazione. In quel luogo verranno deposte  le corone e eseguito il “Silenzio”.  

.

Sabato 7 Settembre

 

Ore 11:30 - Ritrovo davanti la chiesa di San Lorenzo per deposizione di un mazzo di fiori alla lapide in memoria di Miriam Cardini e Iris Stiavelli, due ragazze barbaramente uccise in quel tempo,  ed esecuzione musicale del “ Silenzio".

Ore 11:45 –A seguire a  Pietrabuona, in  piazza della Croce, per la deposizione di una corona di alloro alla lapide in memoria delle due ragazze, cui seguirà l’intervento del sindaco e dei familiari delle vittime.   

 

 

Domenica 8 settembre

 

Suono a distesa di tutte le campane della città Ore 17:15 - Ritrovo presso piazza San Francesco: raduno delle autorità e dei partecipanti.

Ore 17:30 - Chiesa di S. Francesco, celebrazione SS. Messa in suffragio delle vittime. Deposizione  della corona di alloro alla cappella dedicata ai caduti nella chiesa di S. Francesco .

 

Ore 18:15 - Formazione del corteo preceduto dalla banda cittadina “Gialdino 

Gialdini”, deposizione della  corona di alloro alla stele, posta sul viale Garibaldi.

Ore 19:00 - Commemorazione ufficiale davanti al sacrario dei caduti in piazza Mazzini, con la deposizione della corona di alloro, l’intervento del sindaco Oreste Giurlani, suono a distesa della campana civica e l’esibizione della banda musicale cittadina “Gialdino Gialdini”.

 

Ore 20,30 - Accensione della fiaccolata sulla passerella "Sforzini" in collaborazione con A.N.P.I.  (sez. Pescia - Uzzano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: