Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In seguito alla lettera anonima pervenuta al consigliere Giancarlo Mandara nella quale si denunciavano pericolose epidemie batteriche all'Asp San Domenico, Giacomo Melosi (foto 1), consigliere comunale, si è recato assieme a Stefano Vamberti (foto 2), esponente locale di CasaPound, presso la struttura per verificare di persona.
"I casi di infezioni batteriche, contenuti rispetto al numero totale di ospiti e circoscritti al piano del primo paziente che gli ha contratti, erano già noti dall'aprile scorso - spiega Vamberti - e sono stati immediatamente affrontati con le procedure previste dal protocollo sanitario, ovvero l'isolamento".
Durante la visita la responsabile delle operatrici sanitarie ha spiegato al consigliere Melosi l'intero procedimento per la gestione del paziente infetto (protezioni indossate prima di entrare nella stanza e gettate in apposito contenitore prima di uscire, strumenti e prodotti medici ad uso esclusivo del paziente etc).
"Per quanto visto, e non per quello che un signor nessuno ha scritto, non ho motivo di dubitare del lavoro delle operatrici - dichiara Melosi - Credo però che un controllo approfondito di Asl e Nas sia a questo punto doveroso, così come lo sono un consiglio comunale aperto sul tema e il rinnovo del Cda con la nomina del componente di minoranza che da troppo tempo manca".