Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà Pieve a Nievole uno dei primissimi appuntamenti da ministro della Repubblica per Teresa Bellanova, a cui è stato affidato il dicastero delle politiche agricole, al centro in questi giorni di violente polemiche dopo gli attacchi molto pesanti ricevuti.
Parteciperà alla serata prevista per lunedi 9 settembre, alle ore 21, insieme alla senatrice Caterina Bini, per parlare di lavoro, alla festa dell’Unità che è partita sabato 24 agosto e terminerà il 15 settembre, organizzata dalla locale sezione del Partito Democratico, il cui segretario è Monica Birindelli.
Ad accoglierla ci sarà anche il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti nella doppia veste di militante del partito ma, soprattutto, di primo cittadino, trattandosi di una così elevata carica istituzionale.
“Per noi è un grande onore e, sinceramente, vedere che nel primo post fatto su Facebook in cui la neoministra rispondeva ai vergognosi attacchi ricevuti parlando della sua partecipazione alla serata di Pieve a Nievole mi ha fatto estremamente piacere - dice Gilda Diolaiuti -. Del resto non mi sorprende e le tante manifestazioni di solidarietà che ha ricevuto, anche da avversari politici, depongono chiaramente a suo favore. Invito tutti a venire a Pieve a Nievole lunedi sera, perchè è una grande occasione per conoscerla e comprendere il suo spessore umano, che sicuramente va oltre la scelta di un abito o il suo titolo di studio. Sono onorata della sua vicinanza alla nostra realtà e grata per la sua disponibilità che, ne sono certa, non cambierà con questo prestigioso incarico. Come abbiamo fatto noi, sicuramente Teresa Bellanova, in breve tempo, sarà uno dei ministri più apprezzati”.