Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In più di 200 per la Ministra Bellanova: "Il vestito blu? L'ho scelto per andare a Roma"

10/9/2019 - 10:25

PIEVE A NIEVOLE - Almeno duecento persone hanno accolto lunedì sera la neo Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova alla Festa de l’Unità di Pieve a Nievole. L’incontro, che nel programma iniziale era un dibattito sul tema del lavoro insieme alla senatrice pistoiese Caterina Bini, ha assunto rilievo nazionale dopo la formazione del nuovo governo e le polemiche che hanno accompagnato la nomina di Bellanova.

Una parte dell’opinione pubblica l’ha attaccata per la licenza di terza media e l’abito blu elettrico indossato il giorno del giuramento. Bini si è presentata all’appuntamento di Pieve a Nievole con un vestito dello stesso colore in segno di solidarietà: “Cara Teresa - ha detto - sono orgogliosa della tua storia che ti ha visto vicina agli ultimi e sono felice che tu sia diventata ministro come meriti. Per i maleducati, i cialtroni, i leoni da tastiera invece non ho parole. Dico solo che vorrebbero avere un briciolo delle qualità che hai tu”.

All’appuntamento con Bellanova erano in prima fila il sindaco Gilda Diolaiuti, il consigliere regionale Marco Niccolai e l’assessore regionale Federica Fratoni, il parlamentare della scorsa legislatura Edoardo Fanucci e il segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani, che ha ricordato l’importanza di questo settore: “L’agricoltura è decisiva per il territorio pistoiese, è positivo che questa delega sia gestita da un’esponente autorevole e competente”. D’accordo anche il presidente della Cia Sandro Orlandini: “Pistoia è la patria del vivaismo”.

Bellanova ha esordito ammettendo di non aspettarsi l’ingresso nel governo: “Ero con mio marito, ho ricevuto un sms da Matteo che mi ha annunciato la nomina. Potete immaginare di quale Matteo si trattasse...Ho scelto dall’armadio un bel vestito blu e sono partita per Roma”.

Poi l’attacco a Salvini: “È impensabile che le nostre istituzioni siano messe in discussione dalla spiaggia. Il governo nasce per mettere in salvo la qualità della democrazia italiana”.

Sui temi dei quali l’esecutivo dovrà occuparsi, Bellanova è chiara: “L’emergenza del Paese non è l’immigrazione, ma il lavoro. L’occupazione si crea se c’è più fiducia nel Paese, se si bloccano le navi che portano in Italia merci contraffatte, se si mettono le piccole imprese nelle condizioni di investire”.

Per quanto riguarda l’agricoltura “non ho ancora incontrato il mio predecessore per il passaggio di consegne. Nell’attesa ho messo a lavoro tutti i dirigenti e i capo dipartimento del Ministero: non c’è tempo da perdere”.

Bellanova è arrivata a Pieve a Nievole da Roma all’ora di cena subito dopo il voto per la fiducia al premier Conte. Stamani l’esecutivo sarà al Senato per il secondo voto di fiducia che si annuncia più combattuto.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2019 - 11:36

AUTORE:
Zorro dei poveri

Se la Corte dei Conti non ha escluso che il Sarvini abbia usato mezzi aerei dello Stato per abbinare spostamenti inerenti la sua funzione di Ministro assieme ad appuntamenti elettorali , data la difficoltà di determinazione dei due aspetti , HA TUTTAVIA PASSATO IL FASCICOLO AL TRIBUNALE per l'eventualità di R E A T I derivanti dall'uso personale di mezzi dello stato .
Quindi civilmente nessun addebito , ma penalmente una ipotesi al vaglio del tribunale . O piglia

10/9/2019 - 18:26

AUTORE:
Zorro dei poveri

Non mi scandalizzerei cercando fra i nostri rappresentanti in parlamento nelle due camere , scoprendo quanti hanno avuto a che fare con la giustizia con "pratiche ai vari stadi compreso quello definitivo . Una per tutte , il SA R VINI si salvo' da una grana grossa grossa (Diciotti) ed attualmente una guaglioncella gli ha procurato una grana presso il tribunale di Milano . Si fa per dire ...
E i 49 milioni da cui il Trota ha avuto i fondi per la sua laurea a Tirana ? Troppo facile.... come sparare sulla Croce Rossa

10/9/2019 - 15:21

AUTORE:
michy

Complimenti alla ministra, competente, preparata e brava oratrice.......Buon lavoro!

10/9/2019 - 15:14

AUTORE:
luciano

Ma chi , quella denunciata nel giugno 2017 per tentata estorsione in merito al tentativo di convincere i lavoratori a sottoscrivere l'accordo che prevedeva 1666 licenziamenti. La denuncia penale nei confronti di Bellanova rimane depositata ma a settembre 2019 non risultano ulteriori avanzamenti nel procedimento......

10/9/2019 - 14:48

AUTORE:
Simo

Brava ministra! Non mi importa di quale schieramento o partito politico sia ma è stata brava.
Perché è discriminatorio ed offensivo chiamare nero o definire una persona handicappato ma si può tranquillamente offendere schernire o criticare una persona più in carne??
Secondo me anche questo è un atto discriminante e offensivo.
C è stato "uno" che voleva la "razza perfetta"....ma non mi sembra sia stata una buona idea!