Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Un lettore: "Il Comune cancella il restauro della fonte di Acquavivola, nonostante cittadini avessero raccolto fondi"

9/9/2019 - 9:51

Un lettore, Giulio Cozzani, ci invia questa lettera.

 

"Questa email sarà l'ultima relativa al restauro della Fonte di Acquavivola e lo faccio per informare coloro che hanno versato la somma per la realizzazione del progetto a che punto stanno le cose. Dopo la risposta del sindaco attuale, incontrato per caso venerdì pomeriggio, il quale mi informava  che non ci sarebbero soldi per questo intervento, ho chiesto via WhatsApp al vicesindaco dove fossero finiti i soldi stanziati. Ed ecco la risposta che trascrivo pari pari come ho ricevuto.


"In questo momento sono uscite necessità sugli edifici scolastici che cancellano ogni altro tipo di opera. Passata questa emergenza penso rientreremo nella ordinarietà della programmazione. Io per altro non so nemmeno se i documenti sono stati ancora depositati in Comune."


Sono consapevole che vi siano programmi che debbono avere la precedenza, ma bisogna anche pensare a chi ha dato dei soldi per raggiungere lo scopo all'oggetto. Tanto più che in passato il sottoscritto che si era preso l'onere di seguire il progetto è stato oggetto di un reclamo da parte di uno che aveva dato un considerevole contributo, come mi fossi appropriato di tale somma.


Spero che lo studio Cipriani incaricato a preparare il progetto e che ha maggiormente contribuito sponsorizzando la sua realizzazione abbia depositato in Comune tutta la documentazione necessaria.


Con questa email ringrazio anche tutti i cittadini che hanno firmato la petizione  portata e protocollata dalla segreteria del Comune. Io ho fornito la mia partecipazione, come sempre ho detto gratuitamente senza nessun interesse nè economino nè politico (vedi la realizzazione della margine di via Falciano). Lo scopo era quello di aiutare l'amministrazione nel rendere il paesaggio più accogliente nel mondo turistico, cosa che oggi manca, non sono riusciti nemmeno a creare una Pro Loco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2019 - 10:30

AUTORE:
Giorgia

Intanto credo che riportare il contenuto del messaggio del vicesindaco sia stato molto scorretto dal momento che era una conversazione privata.. e poi c sono delle priorità in un comune e sicuramente il restauro di una fonte credo non sia fra le prime. Saluti

12/9/2019 - 18:48

AUTORE:
Giulio

Sono l'artefice del pezzo su il Restauro della Fonte di Acquavivola e il primo promotore del restauro.La fonte oltre a ricordsre i bei tempi trascorsi a molti Buggianesi e altri che venivano da lontano per prender l'acqua, sarebbe una attrazione inquanto si tratta di una delle fonti che si trovano nel comune di Buggiano.Siccome in Toscana ed inaltre regioni vi sono molti amante delle randagiate penso che un percorso ad hoc non sarebbe malvagio.Penso che le amministrazioni che si sono succedute non abbiano abbastanza valutato questa occasione.se non vado errando altre amministrazioni di paesi vicini al nostro si sono rivolte al Fondo Europeo per creare appunto ad hoc questi percorsi recuperando appunto queste strotture che potrebbero portare volore economico al nostro territorio.Invece si preferisce abbandonarle ,farvi crescere l'erba e diventare dei posti di raccolta d'immondizia.Il sottoscritto è l'unico che cerca di far capire l'importanxza del Turismo a questa ed alle precedenti amministrazioni che hanno un tesoro che senza cognizione resta abbandonato.
Giulio Cozzani

9/9/2019 - 14:36

AUTORE:
Simo

Sono nata e cresciuta in zona Acquavivola. Sarei contentissima di poter rivedere la fontana e la zona sistemata. Era il posto dove andavamo a rinfrescarci quando,in estate, avevamo caldo e sete, purtroppo però credo che il comune di Buggiano non possa farci nulla in quanto la fonte appartiene al comune di Ponte Buggianese che non so quanto interesse abbia a sistemarla.