Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
All'istituto agrario fino a venerdì si parla di democrazia e Costituzione

10/9/2019 - 12:13

L’Associazione nazionale partigiani d’Italia, sezione pesciatina “Alfredo Sforzini”, ha organizzato dal 10 al 13 settembre un seminario per i ragazzi dei trienni delle superiori dal titolo “Una bussola per la democrazia”.

 

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa ha riunito presso la sala conferenze dell’Istituto agrario “Anzilotti”: circa ottanta studenti e docenti delle scuole di Pescia, che ascolteranno gli interventi di personalità del mondo della cultura, del giornalismo e della giustizia.

 

I lavori sono iniziati stamani con i saluti del sindaco Oreste Giurlani e di Aldo Bartoli, presidente del comitato provinciale Anpi di Pistoia, e proseguiti con l’intervento di Tomaso Montanari, docente di storia dell’arte a Siena ed editorialista per numerose testate nazionali. Ha introdotto il suo intervento su Costituzione e diritti il giornalista Lorenzo Guadagnucci, pesciatino di nascita, che scrive di cultura, economia e attualità per il quotidiano Nazionale.

 

In programma per la mattinata di domani c’è la relazione su Costituzione, economia e popoli di Manlio Dinucci, giornalista e geografo; mentre giovedì interverrà su Costituzione, beni comuni, economia pubblica e iniziativa privata Luca Martinelli, giornalista, scrittore e portavoce del referendum sull’acqua bene comune. Concluderà i lavori della mattina venerdì 13 settembre Gaetano Azzariti, docente di diritto costituzionale presso La Sapienza di Roma, sull’attuazione della Costituzione; mentre nel pomeriggio Moni Ovadia, attore, cantante musicista e scrittore, parlerà della cultura dell’incontro, e la sera alle ore 21 presenterà al teatro Pacini il suo spettacolo “Carta bianca”.

 

Nei pomeriggi, durante i giorni del seminario, i ragazzi sono impegnati in workshop e discussioni sui temi proposti: un’esperienza formativa che entrerà a pieno diritto nel loro curriculum scolastico, che, da quest’anno, prevede secondo la norma recentemente introdotta anche la disciplina di “Cittadinanza e Costituzione”. Ulteriore importante iniziativa, prevista per il 21 ottobre, un incontro con l’ex magistrato di Mani pulite Gherardo Colombo su temi quali diritti e cittadinanza.


Un sentito ringraziamento ai coordinatori del progetto Lorenzo Guadagnucci, Laura Papini e Alessandra Visani, e ai coordinatori dei gruppi di lavoro Elisa Greco, Samanta Selvaggi, Roberto Torre e Orazio Trinchera.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: