Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONSUMMANO - E' stata prorogata fino al 20 ottobre la mostra documentaria “L’Oratorio di S. Maria della neve a Montevettolini. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo”, ospitata nelle sale del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.
Inserita nel ciclo delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci avvenuta il 2 maggio del 1519, la mostra, a cura di Carla G. Romby e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato, propone al visitatore stimoli e riflessioni per guardare con gli occhi di Leonardo che, dal colle di Montevettolini, disegnava il mirabile paesaggio della Valdinievole.
L'esposizione, ad ingresso gratuito, è aperta al pubblico con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/16-18. È chiusa sabato e domenica e festivi, eccetto le aperture straordinarie mensili previste, dalle ore 9 alle ore 13, domenica 8, 22 settembre e 13 ottobre 2019.
L'evento si avvale del sostegno di CIR Food.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572959500 - mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it e al museo della Città e del Territorio tel. 057295446 - sito web www.museoterritorio.it