Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nessuna famiglia di Pieve a Nievole che ha presentato domanda per i contributi scolastici, avendone i requisiti richiesti, resterà fuori dalla graduatoria.
E’ questa la bella notizia che giunge ai cittadini dopo che, nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha approvato la graduatoria definitiva degli ammessi alla concessione dei contributi finanziari per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2019-2020.
Sulla base dei criteri stabiliti dalla Regione Toscana, sono state ammesse tutte le 81 domande presentate, che potranno quindi dividersi la somma interamente stanziata, pari a 24300 euro, con una quota di 300 euro a famiglia, utilizzabile nell’ambito del diritto allo studio per acquisto libri di testo, acquisto di altro materiale didattico o per gli stessi servizi scolastici.
“Siamo ovviamente soddisfatti di poter aiutare le famiglie che ne hanno fatto richiesta, per un servizio essenziale come la scuola e il diritto allo studio- commenta il sindaco Gilda Diolaiuti. - Il fatto che siano state accolte tutte le domande dimostra la serietà di chi le ha presentate e l’ottimo lavoro degli uffici. Da parte nostra abbiamo investito nelle strutture scolastiche e nei suoi servizi”.
La domanda era consentita ai genitori degli alunni residenti nel comune di Pieve a Nievole che frequenteranno nell'anno scolastico 2019/2020 la scuola secondaria di primo o secondo grado, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, per accedere all'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola", appartenenti a nuclei familiari con Indicatore economico equivalente (Isee) non superiore all’importo di euro 15.748.78.